Fondazione Vico cerca giovani, al via le domande per il Servizio civile nazionale

| di
Fondazione Vico cerca giovani, al via le domande per il Servizio civile nazionale

Le attività della Fondazione Vico non si concretizzano soltanto con eventi culturali, di ricerca, convegni o progetti per la valorizzazione del territorio, ma anche con la possibilità di creare posti di lavoro per i giovani cilentani. È possibile infatti, per i giovani compresi tra i 18 e i 28 anni, inviare la propria adesione e candidarsi al bando per il Servizio Civile Nazionale relativo all’annualità 2017/2018.

Anche quest’anno la Fondazione Vico aderisce ai bandi del Dipartimento per la Gioventù del Consiglio dei Ministro indicendo la selezione di 6 volontari da impiegare per le numerosissime attività che l’Istituto di Alta Cultura, unico nel Meridione, porta avanti.

«Far avvicinare i giovani al mondo del lavoro e alla cultura è una delle nostre priorità – spiega il professor Vincenzo Pepe, presidente della Fondazione – dopo l’ottima riuscita del Servizio Civile 2016/2017, ci è sembrato doveroso continuare su quella strada e quindi indire un nuovo bando. Ci aspettiamo di ricevere numerosissime adesione al fine di poter effettuare una cernita adeguata, valorizzando le giovani eccellenze cilentane».

Il bando, gli allegati e le indicazioni per presentare la domanda si possono trovare sul sito e sui canali social della Fondazione Giambattista Vico. Termine ultimo per la presentazione delle stesse è il prossimo 30 di settembre. Per informazione è possibile contattare gli uffici al 0974/845549 o via mail all’indirizzo fondazionegbvico@libero.it

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata