Ponte Ognissanti tra sole e vento, ecco le previsioni meteo in Cilento

| di
Ponte Ognissanti tra sole e vento, ecco le previsioni meteo in Cilento

Come sarà il tempo per il ponte di Ognissanti? Lo spiega nelle sue previsioni meteo Giuseppe Stabile, su www.meteocilento.it La nostra regione è interessata dall’anticiclone continentale con massimi di pressione posizionati sull’Europa centrale. Una figura barica che garantisce condizioni di tempo ampiamente soleggiato anche se con una sostenuta ventilazione da nord-est lievemente fresca solo nelle ore notturne. Durante le ore centrali della giornata la colonnina di mercurio supera abbondantemente i 20°C per cui parlare di freddo o fresco è assolutamente fuori da ogni logica. certamente a dare un po’ fastidio è il vento che per le prossime 24-36 ore continuerà a soffiare con intensità tra debole e moderata. 

Lunedì 31 ottobre: cielo poco nuvoloso su tutto il territorio per l’intera giornata; dopo il tramonto e al primo mattino possibili formazioni di dense foschie nelle vallate interne. Temperature senza variazioni di rilievo; venti tra deboli e moderati da nord-est con residui rinforzi. Mare poco mosso.

Martedì 1 novembre: cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; formazione di dense foschie e banchi di nebbia nottetempo e al primo mattino nelle aree interne, specie sul Vallo di Diano. Temperature massime in lieve aumento, in temporanea diminuzione le minime della notte; venti deboli orientali con tendenza a diminuire ulteriormente di intensità e a ruotare da ovest. Mare quasi calmo o poco mosso.

Mercoledì 2 novembre: cielo poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio per nubi alte e stratificate; in serata non si esclude qualche debole ed isolato piovasco nelle aree in prossimità della costa. Temperature stazionarie, venti deboli sud-occidentali, mare poso mosso.

© 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata