Capodanno in Cilento, cosa si fa? Ecco dove brindare e festeggiare

| di
Capodanno in Cilento, cosa si fa? Ecco dove brindare e festeggiare

Il conto alla rovescia è ormai iniziato: tra poche ore i festeggiamenti per la notte di San Silvestro entreranno nel vivo con la gran parte degli italiani che deciderà di festeggiare con amici, nelle piazze o nei locali. Ecco una selezione di feste per tutti i gusti, balli e musica in piazza. Un Capodanno col botto, proposto dalle Fiere di Vallo con la fantastica e tanto attesa partecipazione del Dj producer e remixer Tedd Patterson e Miss Helen. Una megastruttura adibita a discoteca solo per una notte, quella più importante dell’anno. 

A Salerno il capodanno esplode in piazza Amendola a partire dalle ore 21.15 con due grandi protagonisti della scena artistica italiana. Rocco Hunt ed Emma Marrone per una notte di musica alla presenza di migliaia di persone attese da tutta Italia. A mezzanotte brindisi con il Sindaco Vincenzo De Luca e lo spettacolo dei Fuochi Artificiali. 

‘Welcome to Pioppi 2015, chiudi gli occhi e sogna’ è l’evento organizzato dal Comitato di frazione di Pioppi in collaborazione con la Pro Loco Pollica. Dalle ore 23.00 il must dei dolci cilentani, tanta musica e brindisi di mezzanotte con fuochi pirotecnici.

A Marina di Camerota si aspetta la mezzanotte in piazza San Domenico insieme a Peppe Cirillo.

Per inaugurare il 2015 gli eventi sono vari. Ad Agropoli il Capodanno si festeggia in Piazza Vittorio Veneto con l’esclusiva presenza di Enzo Avitabile e i Bottari di Portico. Gli artisti si esibiranno dalle ore 21.00 per il tradizionale concerto di capodanno, a ingresso gratutito, organizzato all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri. 

Giorno 1° Gennaio dalle ore 18:00 la Collina dell’Angelo accoglierà  il concerto di Capodanno della banda locale di Santa Cecilia per inaugurare il 2015 con il coinvolgente brindisi da “La Traviata” di Verdi.  Parteciperà il soprano Tiziana gaòdieri che renderà la serata ancor più soave tra musica e canto.

©
Consigliati per te

©Riproduzione riservata