• Home
  • Cronaca
  • Addio a nonna Rosetta, Casa Surace: «Eravamo tutti suoi nipoti»

Addio a nonna Rosetta, Casa Surace: «Eravamo tutti suoi nipoti»

di Pasquale Sorrentino

Addio Nonna Rosetta. Questa mattina l’ultimo saluto alla Nonna del web, la nonna che grazie ai video di Casa Surace aveva conquistato milione di followers e l’affetto indiscusso di tutti. Lo dimostrano i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia e alla factory di Sala Consilina dal mondo dello spettacolo. Aveva 89 anni.

Nonna Rosetta

Nata nel 1933 a San Giorgio a Cremano, Rosetta Rinaldi viveva da sempre a Sala Consilina. Si è spenta ieri, all’età di 89 anni, lasciando un vuoto tra i suoi «nipoti» di Casa Surace, ma soprattutto nel cuore di Beppe Polito, il nipote vero di nonna Rosetta.

Il messaggio di Casa Surace

«Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla». E ancora: «Non sappiamo come ringraziarvi tutti per i messaggi e l’affetto dimostrato per Nonna Rosetta, e per noi. Ci sentiamo una famiglia, veramente. Quindi vogliamo salutarla così, ricordando le risate che ci siamo fatti insieme, e con voi, perchè siamo tutti un po’ nipoti, di Nonna Rosetta».



© Riproduzione riservata



Giornale del Cilento


Iscrizione al registro della stampa: Tribunale di Vallo della Lucania n.580/2009 | Iscrizione ROC: n° 33606/2019 | Editore: Editrice Cilento SRL - P.iva 05832750656 | Direttore Responsabile: Marianna Vallone | Contatti: redazione@giornaledelcilento.it