Agropoli, al via il progetto “Lungomare Sicuro”

| di
Agropoli, al via il progetto “Lungomare Sicuro”

Ha preso il via ieri mattina l’iniziativa “Lungomare sicuro”, che vede la collaborazione tra Croce Rossa Italiana – Comitato di Agropoli e Cilento e Comune di Agropoli. Prevede per tutte le domeniche di agosto un presidio della CRI sul lungomare San Marco. Previsti due turni, uno fisso di mattina (9.30 – 12.30) nei pressi del lido Tre Conchiglie; uno mobile con bici nel pomeriggio (16.30 – 19.30). Ci saranno volontari ed infermieri della CRI, dotati di defibrillatore, pronti a compiere interventi di primo soccorso, in spiaggia come nel contesto urbano.


È partito inoltre lo scorso 4 agosto anche il presidio acquatico a cura dei Vigili del Fuoco che, muniti di moto d’acqua presidieranno tutti i giorni, fino a fine agosto le coste di Agropoli.

«Ringrazio la presidente del Comitato locale di CRI, Gianna Infante e tutti i volontari, come la comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Rosa D’Eliseo e tutti gli operatori. Due importanti iniziative messe in campo per una estate sicura» il commento del sindaco Mutalipassi. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata