• Home
  • Comuni
  • Agropoli
  • Agropoli, nasce “Italy Social Tourism”: l’associazione che punta a progetti per le scuole

Agropoli, nasce “Italy Social Tourism”: l’associazione che punta a progetti per le scuole

di Antonio Vuolo

Formalizzata ieri, ad Agropoli, la costituzione dell’associazione culturale e turistica di promozione sociale Italy Social Tourism”, libera associazione apolitica e apartitica, fondata «con il proposito di ampliare e diffondere la cultura e la conoscenza del territorio nazionale, occuparsi del concetto di turismo, mettendo in evidenza  tra loro culture, sapori e percorsi naturalistici  differenti e comunicare l’importanza della loro intersezione, pur sempre nel rispetto dei reciproci diritti e della propria storia culturale».

L’obiettivo è realizzare progetti con le scuole per coinvolgere i ragazzi creando una rete di attività ludiche e sportivo dilettantistiche senza dimenticare il sostegno socio psicologico attraverso un percorso di reitegro sociale.Il nome Italy Social Tourism e lo stile grafico che la rappresenta, sono stati scelti perché rappresentano al meglio l’Italia.

I soci fondatori dell’associazione  provengono da orizzonti professionali e esperienze di vita differenti, ma li accomuna la volontà di promuovere il ruolo essenziale che il turismo occupa nel Paese, partendo dalla conoscenza del territorio per un turismo agile a 360 gradi. Sono Falco Anna, Della Corte Amedeo, Roberto Apicella, Fabio Giordano, Camardo Domenico, Filomena Troisi, Cavaliere Domenico.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019