Al via i corsi di lingua inglese organizzati dall’Informagiovani

| di
Al via i corsi di lingua inglese organizzati dall’Informagiovani

L’Assessore all’Identità Culturale con delega alle politiche giovanili, Franco Crispino, attraverso l’Ufficio Informagiovani, a conclusione delle iniziative nel progetto 2008 e dei servizi di orientamento e formazione forniti ai giovani di Agropoli e di tutta la rete distrettuale, ha dato il via all’ultimo Corso Base di Lingua Inglese a cui farà seguito un ulteriore corso di livello intermedio.
Il corso prevede una preparazione di livello A1-A2 e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. A tutti coloro che avranno acquistato un’ alta preparazione verrà data  la possibilità di sostenere un Esame Trinity presso Scuola British.
«L’Ufficio Informagiovani del Comune di Agropoli risponde con questa iniziativa alle esigenze di un territorio che, a livello nazionale e internazionale, richiede una preparazione sempre più qualificata – afferma il sindaco Franco Alfieri- In Italia si fa ancora fatica ad apprendere le lingue straniere. Il nostro Paese figura costantemente agli ultimi posti tra i paesi europei quanto a competenza reale nelle lingue da parte dei propri cittadini. Saper parlare correttamente due lingue è oggi imprescindibile per chi vuole inserirsi nel mondo del lavoro».
A tal proposito Anna Noviello, responsabile Ufficio Informagiovani, annuncia che sono previsti corsi di lingua spagnola e che nei Punti Informagiovani dei comuni limitrofi saranno attivate le medesime iniziative.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata