Al castello di Agropoli va in scena ‘Tutta colpa del coronavirus’, lo spettacolo teatrale di ‘Camminare insieme’

| di
Al castello di Agropoli va in scena ‘Tutta colpa del coronavirus’, lo spettacolo teatrale di ‘Camminare insieme’

L’associazione di volontariato ‘Camminare Insieme’ presenta lo spettacolo teatrale “Tutta colpa del corona virus”. L’appuntamento è per il 31 agosto alle 20.30 presso il castello di Agropoli. L’iniziativa vede il supporto del Comune di Agropoli, l’Avis di Agropoli e Leons Faro del Cilento di Agropoli. La Commedia, in due atti, è di Camillo Vittici adattata e diretta da Enrico Giuliano, scene e costumi di Pina Iuliano.

L’associazione di volontariato Camminare Insieme da quasi 20 anni, rivolge le  proprie attività e la gestione dei servizi ad utenti diversamente abili impegnando gli stessi,  nella realizzazione di laboratori culturali e teatrali, di sostegno di auto – aiuto, di educazione al lavoro grazie a progetti mirati, oltre a comprendere, come nello specifico, attività ludico ricreative, sportive, di canto e drammatizzazione, realizzazione di mosaici, di conservazione scrittura e lettura. Inoltre è stata come sempre realizzata un’importante opera di sostegno alle famiglie, coinvolgendole anche in attività ludico – ricreative (es. gite, escursioni, feste). Gli utenti di questo servizio presentano disabilità fisiche e/o mentali, e in alcuni casi, associate a deficit sensoriali. La programmazione pedagogica prevede durante l’anno dei periodi di intensa attività di animazione teatrale che si sviluppa all’interno della struttura e che si manifestano nella fase conclusiva presso scuole e teatri.

Trama Le due sorelle, Antonia e Brigida, soprattutto su notizie amplificate e apprese da fake news dagli amici Rosario e Mimmo, sono terrorizzate dalla nuova pandemia. Una di loro si convince di essersi presa il terribile virus. La situazione diviene tragica quando dei sanitari, bardati tipo palombari, si recano alla loro abitazione. A Brigida, complice più una bevuta del “1000 Erbe” che il Virus, compare addirittura il fantasma di Modesto, un lontano pretendente. A complicare il quadro anche Fra Campanella nel suo giro di Confessioni per aiutare i contagiati a salire, pentiti, in Paradiso. Ma basterà una Corona del Rosario avuta in sogno da Modesto per compiere il miracolo e a riportare la perfetta e completa guarigione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata