Albanella, presto la sede distaccata dell’Istituto professionale per i servizi socio sanitari

| di
Albanella, presto la sede distaccata dell’Istituto professionale per i servizi socio sanitari

Al via l’iter per l’istituzione di una nuova sede distaccata dell’Istituto Professionale per i servizi socio sanitari ad Albanella. A comunicarlo il Sindaco di Polla, Massimo Loviso. «Siamo lieti di aver dato inizio a questo percorso di sinergia scolastica che, ci auguriamo a breve, vedrà l’istituzione nel Comune di Albanella di una sede distaccata dell’Istituto Professionale per i servizi Socio-Sanitari. Con l’apertura del nuovo Istituto Scolastico, unico nel suo genere, si potrà coinvolgere un ampio bacino di utenza che abbraccia i due territori e in questo modo fornire un’adeguata risposta sociale, formativa e professionale per gli studenti che abitano in queste località», commenta l’assessore alla Scuola del Comune di Polla, Federica Mignoli. L’Istituto Superiore sarà aperto nella struttura dell’ex Istituto Alberghiero di Albanella e avrà indirizzo Ottico e Socio-Sanitario «così da offrire una più ampia scelta di corsi di studio sul tutto il territorio”.

«Con il Sindaco e la Consigliera Maraio – afferma il consigliere provinciale Giovanni Guzzo – abbiamo da subito intrapreso varie iniziative sul campo della scuola, dopo l’intervento di miglioramento e ampliamento dell’immobile della sede distaccata dell’ alberghiero di Capaccio, abbiamo lavorato insieme all’Amministrazione Comunale di Polla per la sede distaccata dell’istituto superiore di Polla che può e deve rappresentare per la Comunità di Albanella e della Piana del Sele non solo un attrazione culturale ma un ampliamento importante dell’offerta formativa».

Il Sindaco del Comune di Polla Massimo Loviso: «L’importanza di lavorare in sinergia ci permette di unire le forze e raggiungere i migliori risultati e a questo proposito sono molto entusiasta di questa intesa con il Comune di Albanella e soprattutto della lungimiranza di intenti. Queste iniziative sono anche motivo dell’Unione per i diversi territori. Faccio i miei complimenti a chi sta coordinando il tutto augurandoci presto di comunicare il buon esito dell’intesa».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata