Pioggia di finanziamenti per il Comune: iniziano i lavori per la messa in sicurezza della strada comunale “San Nicola – Oasi Bosco Camerine”

| di
Pioggia di finanziamenti per il Comune: iniziano i lavori per la messa in sicurezza della strada comunale “San Nicola – Oasi Bosco Camerine”

Il finanziamento è stato ottenuto partecipando ad un bando regionale relativo alla legge n.1 del 2009. I lavori di manutenzione sono stati affidati con gara d’appalto pubblica, con offerta a ribasso, alla ditta “Di Vernieri Giuseppe”, con contratto sottoscritto in data 26 gennaio 2011. La spesa complessiva è pari ad € 1.621.665,82 (di cui € 1.184.071,85 di lavori) finanziati interamente con fondi della Regione Campania in base alla legge regionale suddetta. I lavori di riqualificazione del sentiero comunale inizieranno in questa settimana e saranno ultimati per la fine dell’anno in corso. Mercoledì 20 aprile si terrà la Cerimonia di posa della prima pietra, con cui si darà ufficialmente inizio all’opera di messa in sicurezza della strada comunale “San Nicola – Oasi Bosco Camerine”. La cerimonia, a cui la popolazione del Comune di Albanella è invitata a partecipare, avrà inizio alle ore 18.00, in località Piano del Carpine – Bosco: dopo un breve saluto delle autorità cittadine, previsto per le 18.30, seguirà la posa della prima pietra, atto simbolico con cui si cercherà di trasmettere alla popolazione residente l’importanza, non solo economica, di un’opera di manutenzione stradale che si configura come un indispensabile strumento di collegamento territoriale tra le frazioni e il capoluogo. La riqualificazione del sentiero comunale, inoltre, favorirà la conoscenza e la visita dell’Oasi naturalistica “Bosco Camerine”, gestita dal settembre 1999 dal WWF in convenzione con il Comune di Albanella, che protegge più di 100 ettari di bosco e ospita diverse specie di animali selvatici tipici della fauna mediterranea.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata