Area naturalista di Trentova, comodato d’uso gratuito per il Comune

| di
Area naturalista di Trentova, comodato d’uso gratuito per il Comune

Comodato d’uso gratuito per l’area di Trentova. E’ il frutto dell’accordo raggiunto nei giorni scorsi dal sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, e la direzione generale di INVITALIA, proprietaria dei terreni. L’intesa – che prevede dunque la revoca della procedura espropriativa avviata nei mesi scorsi dal comune di Agropoli – è orientata alla realizzazione, da parte dell’amministrazione comunale agropolese, del progetto di valorizzazione e fruizione turistica eco-compatibile dell’area naturalistica.
 
«L’amministrazione comunale – afferma il sindaco Franco Alfieri – ha la volontà, ferma e convinta, di promuovere un programma di tutela e valorizzazione di Trentova, una delle aree naturalistiche più belle e di maggior pregio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L’accordo con INVITALIA, con la concessione del comodato d’uso gratuito, è un ulteriore e concreto passaggio verso l’attuazione del progetto che dovrà contribuire ad innescare un processo virtuoso di sviluppo turistico della città».
 
Tra le iniziative già messe in campo, anche un protocollo di intesa con il Comune di Castellabate per il ripristino ed il miglioramento di percorsi naturalistici tra la Baia di Trentova e Punta Tresino.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata