Campania: oltre 50 milioni di euro a favore dei lavoratori

| di
Campania: oltre 50 milioni di euro a favore dei lavoratori

Corrado Gabriele, assessore regionale al Lavoro della Campania, ha firmato oggi, nella sede del ministero del Lavoro a Roma e alla presenza di Pasquale Viespoli sottosegretario al Lavoro, insieme ai segretari regionali di Cgil Cisl e Uil, l´accordo per prorogare gli ammortizzatori sociali per tutte le aziende in crisi della Campania. Stanziati oltre 50 milioni di euro a favore dei 15mila lavoratori campani a rischio espulsione dal mercato del lavoro.

Ulteriori 7,5 milioni di euro, si legge in una nota, sono stati destinati al sostegno dei 1000 lavoratori dell´indotto Fincantieri. Attraverso questo accordo sarà inoltre riconosciuta la Cig in deroga ai 350 lavoratori della Jacorossi. "Attraverso questa importante sinergia istituzionale la Regione riuscirà a far fronte alle necessità quotidiane dei lavoratori in difficoltà – ha commentato Gabriele – Un buon risultato, che purtroppo non basta. Mentre il mercato riparte, le imprese campane arrancano; invito gli imprenditori ad approfittare del nuovo quadro normativo, la Legge Regionale ´occupare conviene´ che da oggi è ufficialmente in vigore".
"Le aziende possono finalmente beneficiare di nuovi e diversificati incentivi aumentando la qualità e la stabilità del lavoro – conclude – La Regione ha, infatti, messo in campo uno strumento che facilita l´interazione fra imprenditori, istituzioni locali e mercato, ora bisogna solo utilizzarlo al meglio".

Consigliati per te

©Riproduzione riservata