Anche il sindaco di Roscigno all’assemblea degli amministratori locali di Forza Italia a Monza

| di
Anche il sindaco di Roscigno all’assemblea degli amministratori locali di Forza Italia a Monza

Tra gli Amministratori Locali di Forza Italia presenti all’assemblea nazionale a Monza, c’era anche il Sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, accompagnato dal Consigliere Provinciale Giuseppe Ruberto.

“Il primo cittadino ha iniziato dicendo: “Desidero ringraziare in particolare Gasparri e Martusciello per aver dato la possibilità agli Amministratori di piccoli comuni di condividere le proprie testimonianze.”

“Nel suo intervento, Palmieri ha sottolineato: “È stato un grande onore ascoltare tanti Amministratori che, come me, affrontano quotidianamente la gestione della cosa pubblica. Oggi, nonostante le molte difficoltà, nel nostro comune di appena 600 residenti, abbiamo avviato un progetto di accoglienza per i rifugiati. Abbiamo subito attivato tirocini formativi, riducendo i costi delle attività di spazzamento del paese che ricadevano sui cittadini. È importante notare che mentre si parla di accoglienza, il vero problema è l’integrazione. Vorrei sottolineare, specialmente ai colleghi di partito, che esistono progetti con ingenti finanziamenti che, purtroppo, non riescono a integrare efficacemente e spesso si concentrano solo su progetti senza futuro. La Regione Campania ha vietato i tirocini formativi dopo aver visto che stavano funzionando bene con gli enti locali. Nel nostro piccolo comune, abbiamo un’importante iniziativa di edilizia popolare con 50 alloggi ex Iacp. Abbiamo provveduto a sgomberare chi occupava queste case senza titolo, riaprendo i bandi per l’assegnazione. Questo è stato possibile grazie alla sensibilità dell’Acer. Alcune famiglie di rifugiati ora vivono in queste case. Abbiamo assegnato le case a coloro che ne avevano diritto e le abbiamo tolte a chi non ne aveva. Questo è il modo in cui gestiamo le cose e ci distinguiamo nell’azione quotidiana.”

Il Sindaco ha concluso affermando: “I piccoli comuni come il nostro avrebbero bisogno di meno contributi e di più supporto finanziario, ad esempio per quei commercianti che ancora resistono e mantengono aperte le loro attività nei nostri paesi.”

“Come Consigliere di un piccolo comune con meno di 500 abitanti, e prima ancora che Consigliere Provinciale,” ha aggiunto Giuseppe Ruberto, “lancio un appello a Forza Italia affinché continui a sostenere le iniziative nei piccoli comuni, dimostrando sempre solidarietà, essendo al fianco dei Sindaci.”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata