Apre il Poliambulatorio specialistico a Casaletto Spartano

| di
Apre il Poliambulatorio specialistico a Casaletto Spartano

di Marianna Vallone

Ambulatori di Pediatria, Cardiologia e Vulnologia, a cui potrebbero aggiungersi presto altri servizi sanitari. A poco più di un anno dalla richiesta, la direzione del distretto sanitario 71 diretto dal responsabile Rocco Calabrese, ha dato il via libera ufficiale ai primi servizi ambulatoriali all’interno della struttura di Casaletto Spartano, che diventa così riferimento territoriale per i servizi assistenziali e che torna attiva dopo diversi anni. Sabato pomeriggio in piazza Municipio l’inaugurazione con il responsabile della medicina territoriale per il distretto 71 Sapri-Camerota Franco Fragomeno. Con lui, hanno inaugurato e visitato la sede e i nuovi ambulatori (che partiranno il 1 novembre, ma è già attivo il servizio di medicina Veterinaria), il sindaco di Casaletto Spartano, Concetta Amato, il segretario regionale di Cittadinanzattiva Lorenzo Latella e l’amministrazione comunale. Alla cerimonia di inaugurazione del poliambulatorio specialistico servizi di prossimità erano presenti anche i sindaci di Morigerati e Tortorella, Vincenzina Prota e Nicola Tancredi. “E’ una riconquista. – ha detto Latella – Abbiamo mantenuto la promessa fatta un anno e mezzo fa, riaprire gli ambulatori a Casaletto Spartano. Non è stato semplice. Ma ci siamo riusciti”.


Soddisfatto anche il responsabile Fragomeno: “E’ un servizio importante, questo è un territorio molto disagiato per le strade dissestate e i conseguenti tempi di percorrenza. Proviamo a venire incontro alle esigenze di queste popolazioni periferiche e risolvere le problematiche mediche più urgenti”. “La prevenzione è fondamentale”, ha aggiunto e “per questo rimane il punto cardine dell’Asl”.

“E’ un traguardo raggiunto lavorando in sinergia con l’Asl – ha commentato il sindaco Amato – le nostre piccole comunità hanno bisogno di questi presidi. Siamo onorati. Per un amministratore è motivo di orgoglio”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata