Arriva Italobus: alta velocità viaggia su bus, collegherà stazione Salerno a Cilento e Vallo di Diano

| di
Arriva Italobus: alta velocità viaggia su bus, collegherà stazione Salerno a Cilento e Vallo di Diano

Italo non sarà più solo treno: il nuovo autobus brandizzato Italo collegherà la stazione di Salerno al Cilento e Vallo di Diano per tutta l’estate e gratuitamente, grazie all’iniziativa ‘Cilento Blu’, promossa dall’assessorato allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo della Regione Campania, sostenuta con finanziamenti regionali e del Mibact.

Nel dettaglio Dal 18 giugno al 12 settembre, il servizio di trasporto integrato rotaia-gomma targato Italo consentirà ai turisti, che arrivano a Salerno con i treni AV, di proseguire il viaggio verso le  località del Cilento e del Vallo di Diano con Italobus.  Tre linee Italobus partiranno quotidianamente da Salerno (piazzale antistante la stazione ferroviaria)  effettuando percorsi su tratte differenti in modo da garantire ai viaggiatori  di raggiungere tutte le località balneari e delle aree interne. Paestum, Agropoli, Castellabate, Acciaroli, Vallo della Lucania, Ascea, Casalvelino, Palinuro,  Marina di Camerota, Polla-Pertosa, Padula-Teggiano, Policastro-Scario, Vibonati-Villammare, Sapri diventeranno così mete vacanziere facilmente raggiungibili.

I costi? E’ necessario solo acquistare un biglietto unico, treno più bus. Il prezzo non sarà maggiorato e il costo sarà lo stesso del biglietto dei treni AV provenienti dalle città del centro nord Italia e diretti a Salerno. Il collegamento in bus è quindi gratuito. E’ già possibile acquistare i biglietti integrati sul sito internet  italotreno.it, tramite contact center allo 06.07.08, presso le agenzie di viaggio convenzionate e le biglietterie Italo in tutte le stazioni servite dal treno.

Sconti strutture Nell’ambito del  progetto Cilento Blu, inoltre,  è prevista la promozione ‘Scopri il Cilento… al viaggio ci pensiamo noi’,  realizzata con gli operatori delle strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa. Chi soggiorna nel Cilento e nel Vallo di Diano almeno cinque notti ha diritto ad un rimborso sul biglietto del treno AV fino ad un massimo di 50 euro per persona. Per coloro che soggiornano almeno due settimane, il rimborso sul viaggio di andata e ritorno potrà raggiungere il limite massimo di 100 euro per persona.

«Italo è orgoglioso di promuovere, insieme alla Regione Campania e al Mibact,  il turismo nel  Cilento, meta ambita grazie alle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche intrise di storia millenaria che affascina il viaggiatore. – spiega Italo in una nota – L’estensione al Cilento e al Vallo di Diano del servizio Italobus conferma i risultati positivi ottenuti in Emilia Romagna a sei mesi dal lancio del servizio intermodale treno+gomma. Con Italobus per il Cilento, come per la nuova destinazione di Bergamo, attiva dal  prossimo 12 giugno, si rinnovano comodità e qualità del trasporto, elementi distintivi dell’esperienza di viaggio a bordo di Italo».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata