Sicignano degli Alburni, nasce l’associazione Bio-Distretto Cilento che si fonda sui principi dell’agricoltura biologica e della Dieta Mediterranea

A Sicignano degli Alburni è nata l’associazione che si occuperà della gestione del primo Bio-Distretto europeo multivocazionale (agricolo, ambientale, turistico e sociale).
All’assemblea generale, che si è tenuta il 23 giugno, hanno partecipato agricoltori, esperti, tecnici, amministratori pubblici e imprenditori.

“Il Bio-Distretto Cilento si fonda sui principi dell’agricoltura biologica e della Dieta Mediterranea, studiata e codificata proprio nel Cilento da Ancel Keys, partendo dalle autentiche e genuine ricette del territorio”, spiega il neo-presidente dell’associazione Luigi Daina.

La giornata a Sicignano degli Alburni si è conclusa con la costituzione, inoltre, del circolo AIAB Alburni che avrà sede presso il comune di Sicignano e sarà guidato da Gianpaolo Mancini, tecnico e consigliere dell’AIAB Campania.

“Il compito del neo-circolo AIAB sarà quello di custodire e promuovere le bio-eccellenze del territorio, promuovendo un dialogo continuo tra Istituzioni, operatori del biologico e cittadinanza”, dichiara Mancini.