Atena Lucana, dubbi sull’iter: sospesi i concorsi pubblici
| di Pasquale SorrentinoConcorsi pubblici sospesi ad Atena Lucana dopo la fase dello scritto. La decisione è stata presa dagli uffici competenti ed è arrivata in seguito alla richiesta da parte dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina guidata dal capitano Roberto Bertini e da quelli della stazione comandata dal maresciallo Giacomo Mezzo di alcuni documenti. Una sospensione che dovrebbe servire a verificare che tutto l’iter effettuato sia regolare. Non si tratta di un annullamento da parte del Comune dei concorsi stessi.
Da diversi mesi – da quando erano stati pubblicati i bandi pubblici per ricoprire diversi ruoli amministrativi e nella polizia locale ad Atena Lucana – sono apparsi volantini e lettere anonime soprattutto sulle varie chat che denunciavano una cattiva gestione degli stessi concorsi e possibili raccomandazioni. Accuse anonime che hanno lasciato il tempo che trovavano fino a un esposto presentato ai carabinieri. Esposto che ha avviato quindi gli accertamenti da parte dei carabinieri per comprendere se l’iter per i concorsi e le prime valutazioni relative agli scritti siano stati regolari o meno.
Per ora nulla lascia presuppore che ci siano irregolarità. Per la conferma occorrerà attendere il termine degli accertamenti delle forze dell’ordine, circa tre mesi, e se tutto sarà in regola si riprenderà con la seconda fase, quella degli orali.
©Riproduzione riservata