Camerota: il sindaco aumenta la Tarsu, i cittadini reclamano, l’opposizione chiede la convocazione del consiglio comunale

| di
Camerota: il sindaco aumenta la Tarsu, i cittadini reclamano, l’opposizione chiede la convocazione del consiglio comunale
 Pubblichiamo la richiesta di convocazione consiglio comunale avanzata dai gruppi consiliari di opposizione Forza Camerota e Insieme Cambierà alfine di discutere della gestione dei rifiuti stagionale e dei relativi costi. La discussione in consiglio comunale vuole avere anche la finalità di ottenere dei chiarimenti riguardo agli aumenti delle tariffe.

I sottoscritti consiglieri comunali Ciro Troccoli, Antonio Romano, Francesco Leo, Massimiliano Coppola, Mario Salvatore Scarpitta, ai sensi del Testo unico EE.LL e dello Statuto comunale

Premesso che:

In questi giorni ai cittadini e agli imprenditori del comune di Camerota sono stati recapitati gli avvisi di pagamento della Tarsu (Tassa della spazzatura). I contribuenti si sono trovati dinanzi ad un’amara sorpresa. Gli importi sono stati raddoppiati rispetto agli anni precedenti, e tali aumenti non hanno trovato alcuna giustificazione visto che il servizio di raccolta è addirittura peggiorato rispetto al passato.
I gruppi di opposizione “Forza Camerota” e “Insieme cambierà” intendono far sapere all’opinione pubblica come stanno le cose.
La VERITA’ è che ci apprestiamo a pagare le “cambiali” elettorali del sindaco Bortone.
Gli aumenti, infatti, serviranno a pagare:
1)    Nuove assunzioni promesse dalla lista Impegno per Camerota in campagna elettorale;
2)    Costose operazioni di pulizia delle strade realizzate in modo approssimativo e incompleto.
3)    Nuove assunzioni dirette ed indirette (vedi Nuova cooperativa)
4)    Ausiliari del traffico nominati con logiche clientelari, attraverso decreti del sindaco mai pubblicati e alquanto discutibili.

Dinanzi all’evidente fallimento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, con lo spettacolo indecoroso di rifiuti abbandonati per intere settimane sulle strade di tutto il territorio comunale, presentando ai turisti un vero e proprio “itinerario della monnezza” , appare ancora più ingiusto ed intollerabile l’opprimente tassazione servita unicamente a pagare le promesse elettorali di Bortone & soci.
Rispetto a tale operazione che avrà, se portata a termine, quale unico risultato quello di mettere in ginocchio l’economia e affamare l’intera popolazione, i gruppi di opposizione “FORZA CAMEROTA” e “INSIEME CAMBIERA’”,anche a sostegno di iniziative intraprese da comitati cittadini e associazioni di categoria:

CHIEDONO

Al sindaco e al presidente del Consiglio comunale la convocazione urgente di una seduta di consiglio comunale con il seguente ordine del giorno:
“SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI E SMALTIMENTO E RELATIVI COSTI –DISCUSSIONE E PROVVEDIMENTI”

I consiglieri comunali di opposizione
Ciro Troccoli
Francesco Leo
Massimiliano Coppola
Antonio Romano
Mario Salvatore Scarpitta

Consigliati per te

©Riproduzione riservata