Banca 2021, la lettera del residente Pasquale Lucibello ai soci: «Grazie ad ognuno di voi»

| di
Banca 2021, la lettera del residente Pasquale Lucibello ai soci: «Grazie ad ognuno di voi»

«Grazie, grazie ad ognuno dei Soci che, con il proprio voto, ha voluto esprimere in modo chiaro chi e cosa vogliono per la nostra Banca». E’ uno dei passaggi più sentiti e significativi della lettera scritta da Pasquale Lucibello, presidente di Banca 2021, e rivolta a tutti i Soci dell’Istituto di Credito. Pensieri che riassumono le tante emozioni vissute da Lucibello nell’ultimo periodo e in particolare nel corso dell’Assemblea dello scorso 26 maggio quando i Soci, attraverso un vero e proprio plebiscito, lo hanno riconfermato alla Presidenza. 

«La vita di un’azienda è quotidianamente caratterizzata da numerosi eventi -scrive Lucibello- da circostanze più o meno complicate e a volte da trame i cui fili creano diverse tessiture, alcune meravigliose, altre meno. Ci sono poi dei momenti che, inequivocabilmente, contribuiscono fin da subito a creare un pezzo di storia, uno snodo cruciale all’interno del meraviglioso mosaico della vita aziendale. La recente Assemblea dei Soci è senza alcun dubbio – continua il Presidente di Banca 2021- un pezzo molto grande del nostro mosaico Cooperativo. Sono stati mesi decisamente impegnativi, a tratti complessi, nei quali solo l’esperienza, l’unione, la trasparenza e la lealtà hanno condotto me e i miei compagni di viaggio verso un’affermazione senza precedenti, che come mai nella storia della nostra Banca ha visto una partecipazione al voto così alta».

Poi i ringraziamenti rivolti ai Soci, che con il proprio voto – chiarisce il Presidente – hanno voluto esprimere in modo chiaro chi e cosa vogliono per Banca 2021. «È un voto che rappresenta un mandato ad ampliare lo sguardo verso il futuro -commenta Lucibello- e nello stesso tempo un consenso che ci carica di un forte senso di responsabilità. Ci avete fatto capire tanto in questi mesi, ci avete stimolato, a volte rimproverato, ma ogni istante del nostro serio e cordiale confronto ha rappresentato per noi un’iniezione di fiducia a proseguire nel nostro progetto di realizzazione di un modello di Banca che sia Cooperativa ogni giorno. Voi…i nostri Soci, sarete ancora di più al centro di tutto e lo faremo concretamente, lo faremo presto».

C’è poi spazio per uno sguardo rivolto al futuro, con ottimismo: «Ho una certezza -rivela il presidente- che rende il mio lavoro quotidianamente sereno: il futuro della nostra Banca, della Vostra Banca, sarà splendente, e lo sarà perché Vi posso assicurare che abbiamo un patrimonio inestimabile…i nostri Dipendenti. Sarà nostro dovere, mio dovere, metterli nelle migliori condizioni di esprimere le loro potenzialità. Il Futuro appunto, quel futuro che ci vedrà chiamati a nuove sfide, alle quali ci faremo trovare continuamente pronti e lo faremo, come sempre, soltanto con il Vostro consenso e appoggio, condividendo con Voi ogni passo della vita aziendale».

Infine, Lucibello si congeda dai Soci con una promessa: «Vi renderemo sempre più orgogliosi della Vostra Banca. Il mosaico di Banca 2021 sarà tra i più pregiati del Credito Cooperativo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata