Cade giù per giocare con un secchio: restano gravi le condizioni del bambino di 4 anni

| di
Cade giù per giocare con un secchio: restano gravi le condizioni del bambino di 4 anni

Una giornata di gioia e gioco si è trasformata in tragedia a Santa Cecilia di Eboli, quando un bambino marocchino di soli 4 anni è precipitato dal balcone di casa mentre giocava con un secchio. Il dramma è avvenuto durante l’ora di pranzo, mentre il piccolo si divertiva con i suoi fratelli. È il terzo di quattro figli, e il suo gesto, apparentemente innocente, ha portato a conseguenze devastanti.

La dinamica

Il bambino si sarebbe affacciato troppo dal balcone, finendo per cadere nel vuoto. L’impatto con il suolo è stato terribile, provocando urla di disperazione tra i presenti in via Marco Aurelio, vicino all’asilo comunale. Il pronto intervento del 118 ha portato sul posto le squadre di soccorso, ma purtroppo il bambino era già privo di sensi quando sono arrivati. Nonostante gli sforzi dei medici, è stato necessario intubarlo e trasferirlo d’urgenza all’ospedale di Battipaglia.

I soccorsi

Il tragitto verso l’ospedale è stato un susseguirsi di speranze e timori, con l’eliambulanza che ha attraversato rapidamente la Statale 18 per raggiungere la struttura ospedaliera. Tuttavia, le condizioni del bambino erano gravi: gli occhi sbarrati lasciavano presagire un grave trauma cranico, confermato successivamente da esami approfonditi.

La diagnosi e il trasferimento

Una volta giunto al Pronto Soccorso del Santa Maria della Speranza, il piccolo è stato accolto da un’equipe medica pronta a intervenire. Purtroppo, la diagnosi è stata confermata: trauma cranico con emorragia cerebrale. Di fronte a questa situazione critica, è stato deciso di trasferirlo all’ospedale Santobono di Napoli per ulteriori cure specialistiche.

Le indagini sull’incidente sono state avviate dai carabinieri di Santa Cecilia, con l’obiettivo di confermare la natura accidentale della caduta e escludere eventuali responsabilità di terze persone. I genitori del bambino sono stati ascoltati, e nei prossimi giorni verranno interrogati anche i fratelli che erano con lui al momento dell’incidente. Gli investigatori hanno effettuato un sopralluogo sul balcone dove è avvenuto l’incidente, confermando la dinamica della caduta.

Questa tragedia ha scosso profondamente la comunità di Santa Cecilia, una frazione caratterizzata dalla presenza di molti stranieri, impegnati soprattutto nell’agricoltura della Piana del Sele. Un evento che ha suscitato dolore e solidarietà in tutto il quartiere, mettendo in evidenza la fragilità della vita e l’importanza della sicurezza nei luoghi domestici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata