«Cala degli Infreschi» di Camerota tra le parole più ricercate sul web, la spiaggia più bella d’Italia ancora protagonista

| di
«Cala degli Infreschi» di Camerota tra le parole più ricercate sul web, la spiaggia più bella d’Italia ancora protagonista

C’è anche la spiaggia più bella d’Italia tra le parole più cercate sul web dell’estate 2014. Gli italiani sono sempre alla ricerca di curiosità, gossip, cronaca e attualità. Da giugno a settembre di questo anno le parole che hanno guadagnato più click delle altre sono «Ebola» e «Pantani». Al terzo posto c’è la «strage di Bologna» che il 2 agosto di quest’anno ha compiuto il 34esimo anniversario. In cima, quindi, una malattia e quindi la paura per la diffusione del virus che colpisce gli umani con una febbre emorragica con un tasso di letalità molto alto. Poi i misteri sulla scomparsa del «pirata» Marco Pantani. 

Regina dell’estate è stata senza dubbio ‘Baia Infreschi’ nel comune di Camerota. Quel tratto di costa cilentano, compreso tra Palinuro e Scario, ha trionfato per il secondo anno consecutivo al concorso di Legambiente ‘La più bella sei tu’, che ogni anno premia la spiaggia più votata dagli internauti. E «Cala degli Infreschi» non poteva non far parte della classifica delle parole più ricercate sul motore di ricerca di Mountain View. Nel 2013, invece, il concorso è stato vinto da ‘Cala Bianca’, una spiaggetta difficilmente raggiungibile, come Infreschi, anch’essa territorio di Camerota, nel Parco nazionale del Cilento. 

Non mancano le curiosità tra le parole più cercate per esempio troviamo «Sierra Leone» oppure questioni relative all’infibulazione, «Palestina libera» e «guerra di Gaza». Ma anche dubbi esistenziali come «Perché esistiamo?» oppure domande meno prosaiche: «Perché viene il singhiozzo?» o anche «Come addormentarsi subito».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata