Calcio a 5 femminile: il Città di Vallo batte la capolista S.Magna Grecia e si porta a pari punti

| di
Calcio a 5 femminile: il Città di Vallo batte la capolista S.Magna Grecia e si porta a pari punti

Ieri sera, sabato 20 dicembre, alle ore 18.00 si è disputato  a Eboli il big match della sesta giornata del campionato regionale di serie c1 di calcio a cinque femminile. Una di fronte all’altra le due migliori squadre del girone, la capolista S.Magna Grecia e la seconda in classifica, la formazione di mister Di Stefano, il Città di Vallo. La squadra ebolitana comanda il girone con 15 punti, seguono le ragazze vallesi a tre punti di distanza, con 12 punti. Tutte ottime premesse per assistere ad una spettacolare ed emozionante partita. Ed è proprio ciò che ci hanno regalato le dieci atlete che sono scese in campo. A spuntarla e a portare a casa tre punti preziosissimi sono state le calciatrici del Città di Vallo, che con un bellissimo 4-8 hanno fermato la capolista, raggiungendola a pari punti al comando.

Battagliese e compagne hanno dato il massimo e con una prova super hanno battuto le ragazze di casa in una gara che ha visto la Bertolini di Vallo migliore in campo, autrice di una splendida cinquina. Doppietta per Merola e a segno anche Mariassunta Romano. Il quintetto iniziale composto dalla De Feo tra i pali, dalla Bertolini difensore centrale, dagli esterni Romano e Merola e dall’attaccante nonché capitano Battagliese ha mostrato tutto il proprio carattere e fin dai primi minuti di gioco ha fatto capire alle avversarie che ad Eboli non puntavano al pareggio, ma che avrebbero lottato per la vittoria. I primi trenta minuti abbiamo assistito ad una partita combattuta ed equilibrata e la prima frazione di gioco si chiude col punteggio di 3-2 per le giocatrici di Vallo, con una tripletta di una straripante Bertolini.

Nel secondo tempo non c’è storia, le ragazze del Presidente Fariello ne fanno cinque alle malcapitate ebolitane e subiscono solo due reti, più per sfortuna che per demerito. Nella ripresa le doppiette di Merola e Bertolini e il gol della Romano chiudono il punteggio sul 8 a 4 per le ospiti. Una felicità immensa per tutta la società che ha ringraziato di cuore le proprie atlete per questo vero e proprio colpaccio. Si riprenderà ora dopo le festività natalizie e i tifosi possono ben sperare per il proseguo del campionato. Ora il Città di Vallo è la capolista e ha dimostrato che è sicuramente la formazione più attrezzata per fare il salto di qualità e giocare il prossimo anno nel campionato nazionale.

Note: risultato finale 4-8 (2-3 fine primo tempo): marcatori 5 Bertolini, 2 Merola, 1 Romano. Nessuna ammonizione e nessuna espulsione. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata