Calcio a 5 femminile: lo Star Team Avellino batte il Città Vallo per 5 a 2

| di
Calcio a 5 femminile: lo Star Team Avellino batte il Città Vallo per 5 a 2

Al ‘Vito d’Agosto’ di Angellara alle ore 17 di una domenica gelida è andato in scena il big match della 9 giornata, seconda di ritorno, del campionato regionale c1 di calcio a cinque femminile. A tu per tu le prime due della classe, il Città di Vallo ha ospitato lo Star Team Avellino. Divise da soli due punti, comandano la classifica le Avellinesi di mister Perrottelli con ventuno punti, a diciannove inseguono le calciatrici vallesi. A confrontarsi anche i migliori attacchi e le migliori difese del campionato. La giornata precedente però non è stata positiva per entrambe le squadre, il Vallo è tornato a casa con una pesante sconfitta a Nocera per 8-1,ma  l’Avellino non ne ha approfittato pareggiando in casa per 1-1 la propria gara. All’andata, finì 2-1 per lo Star Team. Tutte premesse per assistere ad un emozionante ed equilibrata gara. Purtroppo non è stato così.

L’Avellino ha stravinto con merito il match dimostrando un organizzazione di gioco migliore ed un’unità in campo e fuori che le ragazze di Di Stefano non hanno fatto vedere. Le ospiti sono più attrezzate, con una panchina foltissima costituita da cinque ragazze, mentre come al solito le cilentane lamentano la scarsa disponibilità di cambi: quest’oggi solo due ragazze in panchina. Nel Città di Vallo rientra la forte Bertolini dopo lo stop di Nocera e il tecnico cilentano schiera quindi il quintetto collaudato da tempo: la De Feo in porta, dietro la Merola con la Montano e la Bertolini, in avanti il capitano Battagliese. L’Avellino scende in campo per vincere e mostra tutta la propria forza anche se i primissimi minuti di gioco il match è equilibrato, ed a passare in vantaggio sono le giocatrici di casa approfittando di una rimessa laterale battuta intelligentemente dalla Merola che trova in mezzo all’area la Battagliese la quale tutta sola davanti al portiere avversario non sbaglia. Al 10′ il risultato cambia, 1-0 per il Vallo. E’ tutta un’illusione purtroppo.

Dopo pochi minuti lo Star Team pareggia e poi dilaga. Con un uno-due micidiale, prima con la numero 91, la brasiliana Carrabs e dopo pochi istanti col capitano Moscillo si va sul 2-1. Il capitano numero sette ospite è imprendibile e ogni qualvolta tocca palla crea qualcosa di importante. Proprio la Moscillo a pochi secondi dal termine del primo tempo segna la sua doppietta e porta il punteggio sul 3-1. 

Nell’intervallo, così come anche durante i due time-out chiamati dal Mister di casa si nota l’atteggiamento non proprio corretto da parte della talentuosa Bertolini che si isola e non fa squadra. Spaccatura che influirà sicuramente sul risultato finale. Compattezza e unione che invece contraddistingue la squadra ospite che nel secondo tempo porta il risultato finale sul 5 a 2. La nuova entrata ospite, la Del Fiume, porta dopo pochi secondi della ripresa il risultato sul 4 a 1. Partita a senso unico, e migliore in campo delle ragazze di casa è il portiere De Feo. Ciò la dice lunga sulla potenza offensiva della squadra avversaria. Con le sue tante parate, la De Feo ha evitato un risultato ancora più negativo. Capitan Moscillo a metà ripresa segna la sua personale tripletta. Nel finale è da segnalare la seconda rete della instancabile Battagliese e i due tiri liberi a favore delle calciatrici vallesi, entrambi parati dalla Cedrino.

Secondo stop consecutivo per il Città di Vallo che resta a 18 punti e dopo questa sconfitta lo Star Team vola sempre più solo al comando della classifica con 23 punti. Le cilentane perdendo lo scontro diretto perdono anche il secondo posto. Difatti il Magna Grecia superando il Sorrento, con 21 punti scavalca le vallesi e si posiziona seconda in classifica. C’è molto da riflettere dopo la debacle di ieri per tutta la società del presidente Fariello. Mister Di Stefano dovrà ricompattare il gruppo e non perdersi d’animo per affrontare le successive sfide. A partire da domenica prossima 1 febbraio alle ore 17 che vedrà come avversarie l’Asd  Primavera Cavese. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata