Il campo sportivo di Marina sarà dedicato a “Jacopo De Martino”

| di
Il campo sportivo di Marina sarà dedicato a “Jacopo De Martino”

Nella mattinata di venerdì 28 maggio, durante il Consiglio Comunale tenuto a Camerota, tra le prime battute è stata avanzata una mozione d’ordine dal consigliere di opposizione Mario Scarpitta con la proposta di dare indirizzo all’intitolazione “Campo sportivo Jacopo De Martino”all’impianto di Marina di Camerota e di delegare gli organi competenti per gli adempimenti consequenziali e successivi.

“E’ nota a tutti” dice Scarpitta, “la triste vicenda che ha colpito la comunità di Camerota, quando il 9 febbraio scorso il giovane Jacopo a seguito di un intervento chirurgico è venuto a mancare. Ancora oggi lo sconcerto e il dolore sono vivi in noi. Jacopo era uno dei nostri figli, conosciuto e amato da tutta la comunità e soprattutto dai giovani del nostro comune, dai quali arriva forte la richiesta di ricordare Jacopo attraverso l’intitolazione del campo sportivo di Marina di Camerota.
Petizioni e messaggi attraverso i social network e un gruppo con oltre mille iscritti ci hanno indicato questa volontà. Il sindaco Bortone, il portavoce del gruppo della maggioranza, Pierpaolo Guzzo, il vicesindaco, Laino, e tanti altri della maggioranza hanno accolto prontamente e con grande sensibilità e slancio questa proposta. Esprimo a nome dell’opposizione e dell’intero consiglio comunale il consenso per questa richiesta che renderà felice i genitori del piccolo Jacopo e tutti noi”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata