Camerota, l’Amministrazione Scarpitta è pronta a tagliare il nastro: s’inaugura il Palazzetto dello Sport

| di
Camerota, l’Amministrazione Scarpitta è pronta a tagliare il nastro: s’inaugura il Palazzetto dello Sport

Sono passati anni dalla posa del primo mattone, ora tocca aspettare solo qualche giorno e poi il Centro Sociale Polifunzionale di Marina di Camerota aprirà i battenti e verrà consegnato dal Sindaco alla popolazione. «Questo risultato è stato raggiunto da tutte le Amministrazioni che si sono succedute nel corso degli ultimi anni» tiene a precisare il primo cittadino Mario Salvatore Scarpitta. In questi mesi è stato effettuato il collaudo, sono state completate le opere, tutte le utenze sono state allacciate. L’attuale Amministrazione ha provveduto a stilare il regolamento per la gestione. Lo stesso regolamento è stato approvato in Consiglio Comunale mentre dalla Regione Campania è stato emesso l’ultimo decreto di finanziamento di circa 600 mila euro. La ditta ha consegnato le chiavi nelle mani del Sindaco che, insieme alla sua squadra, ha deciso di inaugurare il Palazzetto dello Sport venerdì 11 maggio a partire dalle ore 18.00.

La data non è stata scelta a caso. Si tratta di un giorno importante che coincide con la vigilia di un evento internazionale come quello della Corsa del Mito. I testimonial sportivi ci sono, gli appuntamenti anche. Manca l’ultimo tassello: l’incontro con le associazioni del territorio. L’Amministrazione, infatti, a stretto giro, convocherà a raccolta tutte le associazioni del Comune che si incontreranno con l’Amministrazione per definire alcuni aspetti e per stilare insieme la scaletta delle esibizioni e degli interventi.

Nel programma è stato già inserito il talk show che vedrà protagonisti due grandi campioni del calcio. Si tratta di un ex difensore della Roma, Sebino Nela, e di un ex attaccante della Lazio, Vincenzo D’Amico. Questa volta Nela e D’Amico si toglieranno le casacche, quella giallorossa e quella biancoceleste, e si sfideranno a colpi di aneddoti e battute per raccontarsi di fronte a centinaia di giovani.

Grande soddisfazione espressa da parte dell’Amministrazione Comunale di Camerota: «E’ un giorno molto importante per il Comune di Camerota ma in generale per l’area Cilentana che abbraccia il nostro territorio. Questa è un’opera che servirà a tutti e vedrà crescere tantissimi ragazzi con i valori che solo lo sport e la sana competizione sanno trasmettere». Al Palazzetto manca l’intitolazione ma l’Amministrazione ha già un’idea: «Ora pensiamo a tagliare il nastro, subito dopo faremo partire un concorso di idee per capire quale nome attribuire a questa meravigliosa struttura». Nei prossimi giorni, intanto, verrà reso noto il programma integrale della giornata. «Logicamente tutta la popolazione è inviata a prendere parte alla cerimonia di inaugurazione» fanno sapere i componenti dell’Amministrazione Scarpitta.

Intanto il Comune ha affidato, mediante asta pubblica, il bar e l’ambulatorio del Centro Polifunzionale. I soggetti interessati, invece, alla concessione dell’area ristorazione, della palestra e di un locale per il tempo libero, dovranno far pervenire all’Amministrazione la documentazione indicata negli avvisi pubblicati sul sito web istituzionale dell’Ente, entro le ore 12.00 del giorno 18 maggio 2018.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata