L’opposizione che cambia ruolo: intorno al tavolo della maggioranza, Mario Scarpitta e Francesco Leo

| di
L’opposizione che cambia ruolo: intorno al tavolo della maggioranza, Mario Scarpitta e Francesco Leo

I consiglieri di opposizione, Mario Scarpitta del gruppo consiliare di ‘Insieme cambierà’ e Francesco Leo, del gruppo consiliare ‘Forza Camerota’ da stamani, ufficiosamente, sono entrati a far parte della maggioranza.

Hanno attirato per giorni, la curiosità di moltissimi, le vicende interne al Comune di Camerota, complicate ancora di più dalle dimissioni di due componenti della maggioranza, fino ad arrivare ad una curva di rischio altissima tanto da far passare per spacciato il governo del sindaco Bortone. Poi l’appoggio esterno dei due consiglieri di minoranza con la conseguente fiducia data al sindaco, ha ribaltato la situazione politica del Comune, concretizzando infine il sostegno per allontanare il commissariamento.
Varie le scelte politiche effettuate in queste ore: il sindaco che sfiducia il vicesindaco, le dimissioni di due componenti di maggioranza, due consiglieri di minoranza che si posizionano vicini alla maggioranza per tenere ancora in piedi questa amministrazione. Dare ancora una durata a questa compagine politica amministrativa, dare ancora un’ occasione al Comune di Camerota, sostenerla è possibile?

Consigliati per te

©Riproduzione riservata