Preoccupazione per l’ex SS 562 e per il Mingardo, la Cab precisa e ringrazia Feola

| di
Preoccupazione per l’ex SS 562 e per il Mingardo, la Cab precisa e ringrazia Feola

Riceviamo e integralmente pubblichiamo la lettera del presidente dell’associazione balneari di Camerota, Raffaele Esposito, che in seguito all’articolo del giornaledelcilento.it ” Ex SS562, tuona Feola contro gli amministratori di Camerota”  tiene a precisare quanto segue:

Egregio direttore,
in riferimento all’articolo “Ex SS 562, tuona Feola contro gli amministratori di Camerota”
riguardante la messa in sicurezza della strada statale ex 562 adiacente alla spiaggia  “Mingardo”, vorrei in qualità di presidente CAB ribadire quanto segue onde evitare  strumentalizzazioni e beghe politiche che non appartengono alla storia ed alla filosofia dell’agire e del pensare della Nostra associazione. La CAB, associazione apolitica ed apartitica,  da sempre impegnata con spirito collaborativo ha espresso, ed esprime ormai da tempo, le proprie preoccupazioni circa lo stato di sicurezza dell’area Mingardo (problema erosione costiera ed ex Strada Statale 562) e non solamente a mezzo Facebook, ma soprattutto per mezzo di canali istituzionali (protocolli) a tutela e garanzia delle tante attività economiche associate balneari e non. Sono tantissime le lettere indirizzate alle varie amministrazioni provinciali, regionali e comunali che in quasi un decennio di attività la CAB ha prodotto, allo scopo unico di sollecitare e stimolare in un clima propositivo, interventi per il nostro territorio.
Riconosciamo  alla Provincia di Salerno, come si evince anche dalle note di Facebook che il Vostro articolo riporta, il merito di essersi fatta carico di un intervento che, riguardando anche  l’erosione costiera, non era di sua diretta ed esclusiva  competenza.  Infatti sono molti gli enti ad avere competenza in un luogo meraviglioso…come  il Mingardo (sito Unesco?…Sic?…Zps?) molto vincolato…ma scarsamente tutelato a tutti i livelli. Nonostante il feeling istituzionale che caratterizza da sempre la CAB, la stessa non esita a suggerire e proporre tempistiche di interventi più congrue alle esigenze  degli imprenditori  turistici di Camerota.
Oltre alla Provincia, abbiamo provveduto a scrivere anche al comune di Camerota per sollecitare l’istituzione di un tavolo di concertazione per l’erosione costiera, che a breve a detta dell’assessore al ramo, sarà istituito.
Colgo l’occasione per ribadire la nostra piena disponibilità a collaborare con il Comune di Camerota  e  con tutti gli enti preposti al governo del territorio al fine unico di rendere la nostra terra ancora più accogliente.
Ringrazio personalmente ed a nome di tutti gli associati, l’Assessore Marcello Feola, che ha sempre ascoltato le istanze della CAB, istanze oneste, reali e certamente sempre propositive.
Raffaele Esposito
Presidente CAB

Consigliati per te

©Riproduzione riservata