Si amplia la squadra del gruppo Pdl ‘Principe di Arechi? Le due New entry fra i consiglieri di opposizione

| di
Si amplia la squadra del gruppo Pdl ‘Principe di Arechi? Le due New entry fra i consiglieri di opposizione

Nasce, forse, come forma di opposizione alla politica filo – Bortoniana, una paventata nuova squadra collegata al gruppo Pdl ‘Principe d’Arechi’? Le New entry  che affiancheranno il fautore di questa vicenda, il vicesindaco Orlando Laino, sarebbero due consiglieri di opposizione: Ciro Troccoli, capogruppo di ‘Forza Camerota’ e Antonio Romano, capogruppo di ‘Insieme Cambierà’. Anche se da qualche ora nel comune di Camerota la voce che circola parla anche di una riorganizzazione di questo gruppo per dare ascolto ad un suggerimento pervenuto direttamente dalla Provincia, di manifestare solidarietà al presidente Cirielli in forte rottura con l’alleato Udc. Con questa nuova strategia che si è affacciata in seno al consiglio comunale di Camerota, di lasciare solo sul banco dell’opposizione, il consigliere di minoranza  Francesco Leo ( candidato a sindaco nel gruppo Forza Camerota) ultimamente passato all’Udc, si vorrebbe tracciare il solco di divisione fra il Pdl e l’Udc a livello locale, come dire e segnalare al presidente Cirielli che qui l’obbedienza è totale.

Ma come appare, politicamente, tutto questo al sindaco Bortone che ha sempre riconosciuto democraticamente la libertà delle scelte partitiche dei suoi assessori? Le percepisce ancora come ‘forza’ ( come le ha definite tempo fa) di una maggioranza  programmatica? E sentendo le voci che circolano oggi a Camerota e che sentono tutti, su un possibile ribaltone a suo discapito, accetta ancora (democraticamente) la frase che gli è stata riferita da altre voci tempo fa: “ la missione è abbattere il sindaco”?

Su questa vicenda c’è in risposta, da parte del sindaco, un: “No comment, fino a che sono voci che circolano. So, tuttavia, che c’è stata la riunione con il vicesindaco.”

Sempre voci, riferiscono che alcuni consiglieri di maggioranza ( Domingo Troccoli e Domenico Saturno), hanno disertato l’incontro organizzato fra il gruppo ‘Principe d’Arechi’, Ciro Troccoli e Antonio Romano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata