Il sindaco Bortone smentisce i malpensanti: sono del Pd. Ce n’è per Esposito e non solo…

| di
Il sindaco Bortone smentisce i malpensanti: sono del Pd. Ce n’è per Esposito e non solo…

L’occasione è quella dell’appuntamento a Camerota con Antonio Valiante (Pd) per la sua candidatura alle elezioni Regionali.

E’ lì che il sindaco di Camerota risponde ad Esposito e a chi, da questo giornale, ha sostenuto la sua probabile migrazione in altri partiti.

"Iniziamo ufficialmente la campagna elettorale del Pd, e dico iniziamo, quindi faccio parte del Pd. Da mesi si cerca di darmi un ‘patentino’ che io non ho mai chiesto. Sto nel Pd. Sono una persona corretta e quindi coerente. Ancora una volta vedo che in questi giorni, si fanno discorsi sul Giornale del Cilento: si stanno preparando a passare, si stanno preparando a fare dei passaggi. Io sono a capo di una lista civica in cui ognuno dei componenti ha delle idee, ha delle aspirazioni che io già sapevo prima.", ha detto Bortone.

L’incontro di stamattina con Antonio Valiante è stato anche l’occasione per difendere la sua amministrazioni contro coloro che l’attaccano. Ed il riferimento è ad Alfonso Esposito che su questo giornale ha tuonato contro il Pd e contro l’amministrazione di Camerota, dichiarando la chiusura del suo rapporto con il Pd ed anche con l’attuale governo del Comune.

Ma non è stato il solo a restituire ‘pan per focaccia’ all’ex alleato Alfonso Esposito. Anche il coordinatore locale del Pd, Vincenzo Rubano ha puntato il dito contro il medico.

Ma c’è un altro aspetto che vale una curiosità politica. E’ stato chiesto al consigliere Nicodemo Saggiomo, che in molti danno vicino ormai al Pdl, ma che sorprendentemente era presente all’appuntamento di Valiante, se fosse vero quanto si dice sul suo ammiccamento con il Popolo delle libertà. "Sono solo voci", ha risposto smentendo con le parole, ma non con l’espressione del volto. Senza fare processo alle intenzioni solo il tempo saprà dirci se i malpensanti l’hanno azzeccata.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata