Parcheggi chiusi, l’opposizione insorge: noi interessati ai posti di lavoro, la maggioranza alle calunnie, alle bugie e alle nomine di dirigenti

| di
Parcheggi chiusi, l’opposizione insorge: noi interessati ai posti di lavoro, la maggioranza alle calunnie, alle bugie e alle nomine di dirigenti

Riceviamo e pubblichiamo

Caro direttore, è nostro dovere fornire alcuni chiarimenti circa le voci calunniose messe in giro nei giorni scorsi da alcuni componenti e supporter dell’amministrazione comunale.

In pratica, si è tentato di giustificare la mancata apertura dei parcheggi nel periodo di Pasqua attribuendo la responsabilità all’opposizione colpevole-secondo questi calunniatori- di aver presentato un ricorso per evitare l’apertura del servizio a Marina.

La verità è un’altra, ed è verificabile dalla lettura degli atti che sin da ora mettiamo a disposizione di tutti i cittadini.

L’attenzione dell’opposizione sui parcheggi  è stata volta solo a verificare la correttezza nelle procedure di assunzione dei dipendenti per il periodo estivo 2009.

Infatti, il 14 luglio 2009 abbiamo presentato una richiesta di accesso agli atti mirata ad ottenere gli elenchi "dei dipendenti delle società miste",avendo appurato che alcuni giovani e padri di famiglia assunti negli anni precedenti non erano, stranamente, stati richiamati. Volevamo capire il perché.

Purtroppo, come spesso accade, e nonostante una diffida a rilasciare gli atti presentata qualche tempo dopo, l’amministrazione ci ha impedito di prendere visione dei documenti richiesti. (Come già avvenuto per altre 14 richieste di accesso agli atti, di cui attendiamo risposta da circa 10 mesi).

Pochi giorni dopo la nostra istanza di accesso, però, ci siamo accorti che alcuni dipendenti, inizialmente non assunti, erano stati improvvisamente richiamati. Coincidenza??? Chissà…

Nelle settimane a seguire abbiamo assistito ad un ridicolo e scandaloso scaricabarile tra i presidenti delle società miste ed il sindaco, con i primi che ci invitavano- attraverso una nota scritta- a rivolgerci al primo cittadino per ottenere la visione degli assunti, poiché non era- a loro dire- competenza dei presidenti esibire l’elenco dei dipendenti e gli atti relativi alle modalità di assunzione. Per la cronaca è doveroso precisare che la richiesta di accesso agli atti era stata inviata per conoscenza anche al sindaco, il quale l’aveva girata ai presidenti. Il sindaco quindi sapeva, anche se la segretaria comunale, dott.ssa Positano, aveva pensato bene, in un primo momento, di archiviare la richiesta perché "non andava indirizzata al sindaco ma ai presidenti delle società".

Dunque, i presidenti ci mandavano dal sindaco, quest’ultimo ci rimandava dai presidenti. Insomma, nonostante la tanto annunciata "era della trasparenza" dell’amministrazione Bortone, non siamo riusciti ad ottenere quell’elenco.

Dato lo stato di cose, decidemmo di presentare  un esposto ai carabinieri peri verificare se vi fosse stata una "omissione di atti" da parte dell’amministrazione che ci aveva impedito di prendere visione di documenti pubblici.

Ecco perché possiamo affermare, senza timore di smentita, che NESSUN consigliere di opposizione ha mai presentato esposti o ricorsi per impedire l’apertura dei parcheggi. Abbiamo semplicemente tutelato il diritto al lavoro di alcuni dipendenti, a conferma che i consiglieri di opposizione di Camerota conoscono bene il “valore” del lavoro!

La mancata apertura dei parcheggi ha una sola motivazione: il fallito accordo sulle nomine per la società in house che sta spaccando in più tronconi l’amministrazione Bortone. Questo è  l’unico argomento che interessa veramente ai nostri amministratori. Per il resto, ma questo voi cittadini lo sapete benissimo perché lo verificate tutti i giorni, tabula rasa…

Il sindaco Bortone, come già accaduto in passato, non ha voluto assumersi responsabilità (vedi caduta massi Mingardo, vedi mancata apertura Variante Castello,vedi fermo lavori al Palazzetto dello Sport, ecc….)

Per Bortone gli equilibri della maggioranza vengono prima degli interessi della comunità!

E questi sono i risultati!!!

Chissà quanti problemi sarebbero stati già risolti se queste persone  fossero state brave ad amministrare quanto lo sono a dire bugie!                  

                                                     GruppI consiliarI "Forza Camerota-Pdl" e “Insieme cambierà”

 

I consiglieri comunali

 

Ciro Troccoli,Francesco Leo, Massimiliano Coppola, Antonio Romano e Mario Salvatore Scarpitta

Consigliati per te

©Riproduzione riservata