Carnevale del Cilento, non c’è storia: Marina di Camerota vince ancora

| di
Carnevale del Cilento, non c’è storia: Marina di Camerota vince ancora

Una scommessa vinta, lo dicono i numeri di partecipanti e pubblico a questa terza edizione del Carnevale del Cilento, un carnevale particolare e forse un po bizzarro, che si tiene più avanti della data stabilita per il  Martedì grasso. Sabato 2 a Palinuro e Domenica 3 a Marina di Camerota, con temperature quasi estive e una cornice di pubblico da grande evento, si sono infatti tenute le sfilate e gli spettacoli dei 4 gruppi in concorso: Palinuro, Marina di Camerota, Centola e San Severino.

A spuntarla anche quest’anno per il primo premio è stata Marina di Camerota con “Mai Stati Uniti”, carro che si è aggiudicato anche i premi per la migliore maschera, migliori costumi e il premio simpatia. Centola con “Centola Epix” si è aggiudicata il premio per il miglior tema, Palinuro con “Egitto, non è da escludere il ritorno” si è classificata seconda nella graduatoria generale e si è portata a casa il premio per le migliori scenografie. San Severino, in gara con il tema “Sognando l’India” ha vinto il premio per le migliori coreografie e, a suon di like su Facebook, il premio speciale del pubblico (per il secondo anno consecutivo).

«Quando insieme ai responsabili dei carri, che sono l’anima di questa manifestazione e che non ringrazieremo mai abbastanza, abbiamo scelto di posticipare il nostro carnevale – commentato gli organizzatori delle associazioni Eso es Palinuro e Marina 3000 – siamo stati subbissati dalle critiche dei professionisti del lamento che, ancora una volta, hanno dimostrato di essere in errore. La sfida di spostare carnevale in un periodo con temperature più miti e giornate più lunghe è  stata infatti vincente, per i numeri dei partecipanti e del pubblico, per le presenze registrate nelle strutture ricettive e per l’economia generale del territorio» concludono gli organizzatori.

  • MIGLIORE MASCHERA: Marina di Camerota con Mai Stati Uniti
  • MIGLIORI COSTUMI: Marina di Camerota con Mai Stati Uniti
  • PREMIO SIMPATIA: Marina di Camerota con Mai Stati Uniti
  • MIGLIORE SCENOGRAFIA: Palinuro con Egitto, non è da escludere il ritorno
  • MIGLIORE COREOGRAFIE: San Severino con Sognando l’India
  • MIGLIORE TEMA: Centola con Centola Epix
  • PREMIO DEL PUBBLICO: San Severino con Sognando l’India
  • MIGLIORE CARRO DEL CARNEVALE DEL CILENTO 2016: Marina di Camerota con Mai Stati Uniti

©
Foto Luigi Martino. Riproduzione vietata® 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata