Caselle in Pittari, educazione stradale a scuola. Tutti in bici per prendere la “patente” 

di Redazione

L’amministrazione comunale di Caselle in Pittari, in collaborazione con la Polizia Stradale e l’Istituto Comprensivo Statale “T.Gaza” – Scuola Primaria di Caselle in Pittari, ha promosso e organizzato una giornata di educazione stradale col conseguimento di un patentino per la conduzione della bicicletta.
Il corso, che si terrà martedì 24 maggio, presso l’isola pedonale del Viale Roma di Caselle in Pittari, è rivolto ai bambini della classe “V” della scuola primaria e prevede un modulo teorico, un modulo pratico ed un esame finale.

Fra gli obiettivi che il corso si pone vi è quello di trasmettere le principali regole di comportamento per circolare in bicicletta e far acquisire prudenza riconoscendo i pericoli della strada. Conoscere le regole e rispettarle è il punto di partenza per diventare degli adulti responsabili, ma il rispetto delle regole permette anche di ridurre al minimo i pericoli presenti sulla strada. Apprendere il significato dei principali segnali stradali, conoscere quali sono i comportamenti da tenere quando si è in bicicletta, attuare atteggiamenti di prudenza e di attenzione, costituiranno strumenti per la sicurezza dei nuovi piccoli ciclisti. Una giornata di festa per la formazione dei cittadini di domani.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019