• Home
  • Comuni
  • Castellabate
  • Castellabate, ladri rubano attrezzi ad artigiano: gara solidarietà da amici e clienti

Castellabate, ladri rubano attrezzi ad artigiano: gara solidarietà da amici e clienti

di Antonio Vuolo

Gli rubano in pieno giorno a San Marco di Castellabate, nel parcheggio pubblico in località Torretta, tutti gli elettroutensili necessari per lo svolgimento della sua attività. La notizia si diffonde subito tanto che amici e clienti subito lo contattano per aiutarlo ad acquistare nuovamente l’attrezzatura necessaria per riprendere a lavorare. Protagonista di questa disavventura è un artigiano locale, Gino Vicale, che, dopo aver denunciato il furto presso la locale stazione dei carabinieri, ha voluto ringraziare chi si è subito messo a disposizione.

«La nota positiva è stata la solidarietà di alcuni amici come Pompeo di Matteo che subito mi ha messo a disposizione i suoi attrezzi – spiega Gino – ed il dottor Liguori, un mio cliente di vecchia data, che mi ha subito chiamato e proposto un aiuto economico per l’acquisto di nuova attrezzatura e tanti altri amici. Questi sono i gesti che mi fanno ancora sperare anche dopo questo brutto periodo passato dove la pandemia sembra che abbia incattivito di più le persone. Mi rallegra vedere che ci sono fortunatamente ancora tante brave persone».

Intanto, i militari dell’Arma indagano sul furto, avvenuto in pieno giorno, tra le 16 e le 17. All’interno del furgone, forzato dai malviventi, anche tracce di sangue. Probabilmente, chi ha agito si è anche ferito. Non sarà, tuttavia, facile perché in zona non ci sono videocamere di sorveglianza, se non qualche telecamera di attività private. E, infatti, stupisce anche che non ci siano testimoni nonostante in prossimità del parcheggio sono presenti diverse attività e abitazioni.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019