Venerdì 7 , sarà presentato la proposta del nuovo piano urbanistico comunale

| di
Venerdì 7 , sarà presentato la proposta del nuovo piano urbanistico comunale

Riceviamo e comunichiamo

 

 

 

 

 

Venerdì 7 gennaio 2011 alle ore 17:00, presso la sala convegni di Villa Matarazzo, si terrà un incontro pubblico per la presentazione della proposta del Piano Urbanistico Comunale (PUC), predisposta con delibera di Giunta Comunale n. 328 del 19 novembre scorso.
Si tratta di un risultato importante per la comunità locale, conseguito dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Costabile Maurano da lui guidata, e in particolare grazie all’attiva collaborazione dell’assessore all’urbanistica e all’ambiente Umberto Giannella, coadiuvato dal responsabile dell’Area urbanistica, arch. Maurizio Forziati.
La proposta di Puc, pertanto, rappresenta  lo statuto territoriale di un nuovo programma di governo avente l’ambizione di concretizzare per il comune di Castellabate, una nuova dimensione di sviluppo turistico ed economico da condividere con la cittadinanza.
Uno strumento di pianificazione di nuova generazione, articolato in obiettivi strategici e contenuti strutturali che, in continuità per quanto possibile con la pianificazione comunale precedente, sono volti alla tutela e valorizzazione del territorio, nonché al riassetto e allo sviluppo dell’ambiente costruito, in particolare mediante il miglioramento del livello di qualità insediativa, in passato penalizzato dall’abusivismo edilizio.
Gli obiettivi strategici ed i contenuti strutturali del Piano puntano quindi a restituire benefici diffusi all’intera cittadinanza in termini di qualità urbana e ambientale di possibilità di sviluppo socio-economico.
I cittadini di Castellabate, in ogni caso, potranno ulteriormente migliorare la proposta di Puc presentando eventuali osservazioni nei 60 giorni successivi alla pubblicazione dell’avviso pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 81 del 13 dicembre 2010, in modo da pervenire all’adozione in consiglio comunale con la maggiore condivisione possibile.
Alla presentazione interverranno il Sindaco Costabile Maurano, l’assessore all’Urbanistica Umberto Giannella, l’ arch. Maurizio Forziati, responsabile dell’Area urbanistica. Concluderà i lavori il Dr. Architetto  Pio Castiello, coordinatore e rappresentante del raggruppamento temporaneo di professionisti a cui è stata affidata la progettazione, che relazionerà sui contenuti tecnici della proposta del Piano urbanistico Comunale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata