Celle di Bulgheria, dalla piazza a Poderia la passeggiata in bici tra sostenibilità e benessere

| di
Celle di Bulgheria, dalla piazza a Poderia la passeggiata in bici tra sostenibilità e benessere

Domenica 19 luglio a Celle di Bulgheria ci sarà un appuntamento imperdibile per gli appassionati di bicicletta. Dalla piazza del paese, infatti, partirà la “Pedaliamo a Celle e Poderia”, passeggiata ecologica non competitiva in bici organizzata dal Ciclo Team Cellese. La partecipazione alla manifestazione sarà aperta a tutti e con qualsiasi tipo di bicicletta. Il percorso di 12 chilometri, partirà dalla piazza di Celle per poi toccare tra le altre le località Crocevia, Morgialdo, Piano Policastro, Cassolino per poi far ritorno al punto di partenza. La particolarità del percorso è la vicinanza dello stesso al monte Bulgheria, con la gente che pedalerà praticamente alla sue falde, nelle stradine poco trafficate. Il monte Bulgheria è conosciuto come “Scrigno di Biodiversità”. Lungo il tracciato ci saranno alcune soste obbligate per ristorarsi, precisamente alla fontana Jacolina e a Poderia. All’arrivo la giornata non finisce lì. Infatti nella piazza di Celle avverrà la consegna dei gadget, la premiazione finale e, ciliegina sulla torta, un pasta – party.

«L’amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco Gino Marotta – tramite i delegati allo Sport e al Turismo e spettacolo è lieta di dare un sostegno a questo tipo di manifestazioni. Abbiamo come obiettivo quello di moltiplicare questo genere di avvenimenti. E’ importante guardare al futuro e puntare ad una mobilità sostenibile, che aiuti a condurre al benessere. Oltre a questo, importante è anche far conoscere il nostro territorio, che dai punti di vista storici e paesaggistici, non ha niente da invidiare a nessuno. In questa ottica, il lavoro del Ciclo Team Cellese, è stato egregio. Hanno disegnato un percorso particolarmente interessante, riuscendo ad inquadrare alla grande il contesto nel quale inserirsi con la manifestazione. Spero che i ciclisti al via saranno tanti e che tutti possano vivere una splendida giornata di aggregazione e festa, puntando anche ai sani valori che lo sport sa dare a tutti noi».

Le iscrizioni alla manifestazione saranno gratuite e verranno accettate fino alla mattina del 19 luglio, anche se per motivi vari si invitano i partecipanti a provvedere il prima possibile all’adesione. Per qualsiasi informazioni si può consultare la pagina Facebook ufficiale del Ciclo Team Cellese.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata