Centola, assessore rinuncia all’indennità per migliorare il parco giochi

| di
Centola, assessore rinuncia all’indennità per migliorare il parco giochi
Ciccarini

Giovane ma con le idee chiare. L’assessore al Turismo di Centola Angela Ciccarini, ha chiesto alla giunta comunale di essere autorizzata a poter eseguire lavori di miglioramento del parco giochi San Paolo nella frazione di Palinuro a sue spese.

Con i soldi della sua indennità di carica, a cui ha rinunciato, farà curare la manutenzione ordinaria del verde pubblico, la sistemazione e messa in funzione dei servizi igienico-sanitari, la messa in sicurezza delle giostre, la manutenzione dell’illuminazione e l’installazione di un impianto di video sorveglianza.

A conti fatti, con la scelta di rinunciare all’indennità, Ciccarini ha fatto risparmiare al Comune bei soldini, destinati ora alla sistemazione dell’area giochi.

«Servire, non servirsi – ha commentato l’assessore – è un concetto che merita necessariamente di essere ripreso e attualizzato in un tempo di crisi reputazionale della classe politica. È anche per questo che ho chiesto, attraverso il documento protocollato, di poter intervenire per il miglioramento del Parco Giochi San Paolo a Palinuro finanziando le attività con la mia indennità assessoriale. Insieme possiamo, con azioni concrete, arginare i rischi di una deriva che quotidianamente minaccia l’azione di chi, con amore e dedizione, esclusivamente a servizio del proprio territorio e della propria comunità. – e ha concluso – Lavoriamo uniti affinché tutto ciò sia possibile a dimostrazione che la buona politica esiste».

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata