Centrale a biomasse nel Cilento, la rivolta degli studenti in piazza: «Rifiuti si possono riciclare, propria coscienza no»

| di
Centrale a biomasse nel Cilento, la rivolta degli studenti in piazza: «Rifiuti si possono riciclare, propria coscienza no»

Gli studenti del liceo ‘Giambattista Piranesi’ hanno indetto per venerdì 13 febbraio una manifestazione contro la costruzione della centrale a biomasse nel territorio di Capaccio Paestum. Questo tipo di centrale rilascia fumi altamente dannosi per i quali non esistono dei filtri adatti e quindi va a creare i maggiori problemi su due fronti: quello dell’economia e quello della salute. In primis quello della salute in quanto aumentano i casi di tumori e malattie varie; anche a livello economico poiché è risaputo che l’economia del territorio ruota intorno ad agricoltura, allevamento, prodotti tipici e turismo, e con la presenza di queste cantrali tali fattori verrebbero inevitabilmente danneggiati. Il corteo si concentrerà a partire dalle ore 8 davanti alla sede dell’istituto e partirà alle ore 9, percorrendo via Sandro Pertini, via Magna Grecia, via Italia per giungere a piazza Santini dove si svolgeranno alcuni interventi da parte di esperti. Gli studenti del Piranesi invitano gli altri studenti, i cittadini, l’amministrazione comunale, gli operatori economici e le forze sociali a partecipare. Lo slogan: «I rifiuti si possono riciclare, la propria coscienza no!».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata