Chiusura Mingardina, Guzzo attacca Scarpitta: «Non abbiamo bisogno di un sindaco sceriffo ma di un sindaco competente»

| di
Chiusura Mingardina, Guzzo attacca Scarpitta: «Non abbiamo bisogno di un sindaco sceriffo ma di un sindaco competente»

Chiusa la strada Mingardina che collega l’entroterra ai comuni costieri per un vasto incendio che ha compromesso la parete rocciosa. Sul caso è intervenuto il consigliere di minoranza e capogruppo di Camerota riparte, Pierpaolo Guzzo, che ha attaccato il primo cittadino Mario Scarpitta. «Per la prima volta in Italia un sindaco, quello di Camerota, con un’ordinanza comunale chiude una strada provinciale (la Mingardina). – ha dichiarato il consigliere – Avete capito bene!! Invece di trovare una soluzione blocca l’arteria più importante della zona creando seri danni all’economia locale. Io, Enzo Del Gaudio e Giancarlo Saggiomo in qualità di consiglieri di opposizione, abbiamo chiesto alla Provincia la riapertura della strada a senso unico alternato. Non abbiamo bisogno di un sindaco sceriffo ma di un sindaco competente», tuona Guzzo sui social.

Il sindaco Scarpitta ha fatto sapere che sul posto c’è una squadra di rocciatori e il Genio Civile della Provincia per la messa in sicurezza dei versanti e che «nella mattinata di lunedì la strada riaprirà su una corsia». 

«Ringrazio il dott. Ranesi, dirigente della Provincia di Salerno, per l’intervento immediato – aggiunge Scarpitta – Ieriho incassato la disponibilità del Genio Civile ad accollarsi l’onere finanziario dell’intervento di bonifica dei versanti e dalla Provincia di Salerno la messa in sicurezza, attraverso segnaletica e barriere, della strada nella parte di cantiere e successiva. Grazie al decisivo interessamento della Polizia Stradale si è deciso di derogare al divieto di circolazione dei tir, consentendo alla ditta di iniziare l’installazione del cantiere per le esecuzione delle operazioni di disgancio già da lunedì 17 luglio 2017».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata