Oscar Gatto: il vincitore dell’ottava tappa del Giro d’Italia partita da Sapri. Secondo Alberto Contador. Intervista a Vincenzo Nibali.

| di
Oscar Gatto: il vincitore dell’ottava tappa del Giro d’Italia partita da Sapri. Secondo Alberto Contador. Intervista a Vincenzo Nibali.

Grande finale per l’ottava tappa del Giro d’Italia. La tappa partita da Sapri si è infiammata negli ultimi due chilometri, sullo strappetto finale di Tropea. A scattare è stato Oscar Gatto che è riuscito a resistere al recupero di Alberto Contador, aggiudicandosi la tappa davanti allo spagnolo. Terzo posto per Alessandro Petacchi, che, nonostante l’arrivo in salita, ha domato il gruppo. 

Riproponiamo l’intervista a Contador, che quest’oggi ha guadagnato 17 secondi rispetto ai diretti concorrenti per il Giro d’Italia, grazie ai 5 secondi di distacco dal gruppo e ai 12 secondi di abbuono in palio per il secondo classificato della tappa odierna. 

Alberto Contador:

D. Punti alla vittoria del giro?
R. Ancora siamo all’inizio e il Giro è molto duro. Credo che sia presto per dirlo, punto ad ottenere almeno una vittoria. 

Vincenzo Nibali:

D. Il giro è arrivato al sud, domani correrai nella tua Sicilia, si salirà sull’Etna. Cosa ti attendi dalla nona tappa?
R. Sicuramente mi attendo un grande pubblico. Ci sarà tantissima gente. Questo mi aspetto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata