Comunali Casal Velino, Pisapia: «Mai trascurato nulla, i risultati si vedono ma c’è ancora da fare»

| di
Comunali Casal Velino, Pisapia: «Mai trascurato nulla, i risultati si vedono ma c’è ancora da fare»

Presentata anche la lista numero due in corsa per le elezioni comunali di Casal Velino. Nella serata di domenica 16 maggio all’hotel Europa si è svolta la presentazione della lista capeggiata da Silvia Pisapia in cui rientra gran parte dell’amministrazione uscente. Tra i candidati anche il sindaco che ha tenuto un lungo discorso di introduzione ringraziando tutti quelli che in questi anni lo hanno sostenuto senza farsi mancare un attacco alla lista avversaria. Dopo una breve parentesi in cui è intervenuto Domenico Ferrazzano, ex assessore, la candidata a sindaco Pisapia ha preso la parola e ha presentato uno ad uno tutti i componenti della lista soffermandosi maggiormente sui volti nuovi di questa campagna elettorale: Katiuscia Abagnale, Alessandro Pinto, Ernest Caruso.

Cosa è stato fatto «In questi anni per Casal Velino ci siamo impegnati, non abbiamo fatto un lavoro rutinario, abbiamo cercato di non trascurare niente e i risultati si sono visti – spiega la Pisapia – per Casal Velino abbiamo fatto opere pubbliche che non sono però fini a se stesse, abbiamo fatto anche tutta una serie di interventi che hanno connotato la crescita della cittadina perché non ci siamo limitati al marciapiede, ad esempio abbiamo fatto l’area per gli insediamenti produttivi, quindi abbiamo dato delle risposte tangibili a quelle che sono le richieste a livello sociale per Casal Velino, non ci siamo limitati a quelle che sono le opere di carattere materiale ed abbiamo cercato di dare un contributo in più, è veramente tanto quello che abbiamo fatto».

Ma cos’altro c’è ancora da fare? «C’è da perfezionare e da migliorare quello che già abbiamo fatto, abbiamo da completare l’area per gli insediamenti produttivi, abbiamo da fare ulteriori aree Pep dobbiamo portare a termine il discorso sulla legge su Velia, dobbiamo riqualificare il lungo mare di marina di Casal Velino, insomma c’è ancora tantissimo da fare e lo faremo con costanza e spirito d’iniziativa». Ma quali sono dunque le prospettive per Casal Velino? «Spero che diventi sempre di più un punto di riferimento per il territorio, ma non perché ritengo che il territorio abbia da individuare delle leadership, – ha detto la Pisapia – ma inteso come cittadinanza, come comune che può dare un contributo per una caratterizzazione positiva per tutto il territorio – e ha aggiunto – mi auguro che Casal Velino cresca e che rappresenti non più il fanalino di coda ma rappresenti una realtà sempre più consapevole delle sue potenzialità».

Giordano A far eco a Silvia Pisapia è il sindaco uscente, Domenico Giordano: «Casal Velino in questi 10 anni è cambiato in tutti i suoi aspetti, essenzialmente l’ambiente, le infrastrutture, la fruibilità dei servizi, la pulizia e il decoro – ha sottolineato – le prospettive future di Casal Velino sono il turismo l’agricultura, Velia, l’ampliamento del porto, la riqualificazione dei centri storici e di marina di Casal Velino, questo è un paese destinato a crescere perché è un paese a livello strategico è posto molto bene sul territorio ed ha questo grande attrattore che è Velia che dovrà servire affinchè il turismo a Casal Velino e nel Cilento possa aumentare».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata