• Home
  • Politica
  • A San Giovanni a Piro rieletta la Giannì, a Sassano la spunta Pellegrino. Ecco tutti i risultati anche dagli altri comuni del Cilento

A San Giovanni a Piro rieletta la Giannì, a Sassano la spunta Pellegrino. Ecco tutti i risultati anche dagli altri comuni del Cilento

di Redazione

San Giovanni a Piro conferma alla guida dell’amministrazione comunale il sindaco uscente Maria Stella Giannì, eletta col 38% delle prefereze (1084 voti), sostenuta dalla lista "Paese Vivo". Salvatore Marotta si ferma al 31%, con la lista "Primavera"; Ferdinando Palazzo ottiene invece il 30,6% dei consensi (863 voti).


Ispani: Edmondo Iannicelli vince le elezioni col 59,1% dei consensi, appoggiato dalla lista Uniti per Crescere; l’avversario Rino Avagliano si ferma al 40,9 per cento.


Plebiscito a Pertosa, dove Michele Caggiano è confermato primo cittadino col 91,9 per cento dei voti. Antonio Cafaro ottiene solo 32 consensi.


Laurino: Gregorio Romano è il nuovo sindaco, ha vinto le elezioni con l’appoggio della lista "Alba per un futuro comune", ottenendo il 67,2% dei voti. Gianfranco Fiasco si adegua al cognome e ottiene il 32,8 % .


Molto combattuta la corsa a quattro per le comunali a Sassano. La spunta Tommaso Pellegrino e la sua "Cambiare si può", col 34,5%. Gaetano Arenare è al 27,9%, Vincenzo Cammarano al 22,3%. Più staccato Valente di Brizzi, sostenuto dal Odl, che ottiene il 15,2%.


A Torraca, nell’unica sezione da scrutinare, è stato sancito che il nuovo sindaco è ferdinando Ciamba, eletto col 53,1 %. Staccato di una settantina di voti l’avversario principale, Nicola Pompeo Abbadessa. Nicola Perazzo ottiene invece solo 6 voti.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019