Si parla di opposizione a San Giovanni a Piro con il progetto:”Area Comune”

| di
Si parla di opposizione a San Giovanni a Piro con il progetto:”Area Comune”

AREA COMUNE: Ha inizio con queste due semplici parole ma ricche di significato il nuovo progetto del gruppo consiliare di opposizione “Primavera”  del Comune di S.Giovanni a Piro.  Il movimento civico  reduce dall’ottimo risultato elettorale, si presenta come prima forza politica all’opposizione. Il gruppo, afferma il capogruppo Pasquale Sorrentino, “custodirà il valore della partecipazione attraverso un’opposizione matura e reattiva, che sappia di autonomia e di ascolto, di controllo e di garanzia e che non si limiterà ad essere una forza di impedimento. Avrà un Programma politico da rinvigorire e integrare; attraverso il confronto. Chi si candida a governare il bene pubblico deve imprimere una svolta canalizzata verso priorità come la tutela dell’ambiente e della salute, con politiche indirizzate alla rideterminazione urbanistica di un territorio che tuteli le esigenze ed i conti dei Cittadini/Contribuenti che di fatto, costituiscono il “capitale sociale” del Comune. Infine deve assicurare una scrupolosa attenzione alle risorse finanziarie dell’Ente.”

Sulla base di questa forte esigenza di capire nel dettaglio cosa succede realmente nella nostra casa comunale e di rendere i cittadini parte attiva del paese, da pochi giorni sono attivi due strumenti di partecipazione democratica, per ottenere una maggiore interazione tra i nostri amministratori e i comuni cittadini:

    * canale telematico del gruppo consiliare Primavera, ove troveremo video – interventi dei consiglieri, di
      rappresentanti istituzionali, di cittadini; oltre a informazioni concrete, bandi, opportunità di sviluppo,
      modulistica, delibere, avvisi, ecc. Cliccare sul link: AREA COMUNE
    * trimestrale cartaceo di informazione; laboratorio politico-culturale con contenuti aperti a tutti e
      che accoglierà sempre le segnalazioni dei Cittadini; primo numero in uscita a Giugno.

Le tematiche sin qui indicate saranno analizzate nel corso di una Conferenza Programmatica prevista per Sabato 15 Maggio 2010 (ora e luogo dadefinirsi), ove saranno presentate le proposte, in itinere e in divenire.

Il comunicato del movimento Primavera conclude con queste parole:  NUOVA VITA, NUOVE IDEE, UN’ALTRA STORIA.  Che siano le nuove idee il motore per una nuova vita politica e per costruire un’altra storia concentrata esclusivamente sul bene del paese e non sugli interessi di pochi e fortunati “eletti”.

De Martino Luca

Consigliati per te

©Riproduzione riservata