Conclusa la terza edizione di Cilento di corsa, tra conferme e novità dei vincitori

| di
Conclusa la terza edizione di Cilento di corsa, tra conferme e novità dei vincitori

Si è conclusa, con la quinta Camerota Live e nel ricordo di Sergio Fiorillo, Siham Laarich e Marco Senatore, la terza edizione del circuito di gare podistiche ‘Cilento di Corsa’,  sotto la guida della Fidal Campania. Il circuito 2016 ha visto aumentare il numero di partecipanti in ogni gara; testimonianza, questa, della bontà delle scelte promozionali fatte prima dell’inizio delle tappe.

Due gare sono uscite per motivi organizzativi, Perdifumo in Corsa e Corriroccadaspide, ed altre 2 sono entrate, la Corsa del Mare di Castellabate e la Storica Maratona degli Ulivi di Pisciotta. Conferme e novità tra i vincitori del circuito: Kamel Hallag (Ideatletica Aurora Battipaglia) ha trionfato nella graduatoria assoluta davanti a Francesco Bassano (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro) ed Antonio Mangano (Camaldolese).  Faustina Bianco (Alteratletica Locorotondo) si è confermata tra le donne davanti a Daniela Capo dell’ Agropoli Running e Gioconda Di Luca dell’Isaura Valle dell’Irno. Un’altra conferma vincente è arrivata dalla Asd Camaldolese, trionfatrice tra le società sulla matricola 3C Cilento Running Academy e la Podistica San Giovanni a Piro.

Consolidata anche la partnerchip con la prima edizione della Antonio Amato Salerno Marathon in programma il 13 novembre 2016. La società organizzatrice, presieduta da Alfonso Della Rocca, ha messo a disposizione ben 10 pettorali omaggio per la Maratona e per la 10 Miglia. Grande la soddisfazione da parte di tutti i soci dell’asd Cilento di corsa, i quali hanno visto premiati i loro sforzi con gratificanti risultati. Dopo qualche giorno di respiro, lo staff si è rimesso al lavoro per la quarta edizione del circuito, che si preannuncia con qualche gara al rientro e nuove partnerchip in arrivo.

© 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata