Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro, aperto bando per 50 tirocini estivi di inserimento lavorativo

| di
Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro, aperto bando per 50 tirocini estivi di inserimento lavorativo

Un’opportunità per gli studenti del comprensorio frequentanti il 3°, 4° e 5° anno di qualsiasi indirizzo scolastico secondario di secondo grado, residenti nei 19 comuni afferenti il Consorzio Sociale Vallo Di Diano-Tanagro-Alburni -Ambito S10.La procedura on line sarà attiva a partire dal giorno 13.03.2023. Successivamente all’iscrizione dell’azienda, il sistema genererà i codici tirocinanti che l’azienda dovrà consegnare al tirocinante previo colloquio motivazionale di cui all’ art. 7 del bando. Le candidature degli studenti/tirocinanti dovranno essere compilate e validate tramite il sistema online, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 31.05.2023.

Destinatari

Sono destinatari 50 studenti residenti (alla data di pubblicazione dell’avviso) in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10 (Atena Lucana, Auletta, Buonabitacolo, Caggiano, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Pertosa, Petina, Polla, Sala Consilina, Salvitelle, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano), in possesso dei seguenti requisiti: iscritto presso una istituzione scolastica pubblica o privata, territoriale e non;  età non inferiore a 16 anni compiuti alla data del 31.05.2023;  di essere cittadino italiano; di essere cittadino dell’Unione Europea e residente in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10; di essere cittadino extraeuropeo con residenza in uno dei 19 Comuni dell’Ambito da almeno due anni; di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso; iscrizione centri per l’impiego. La modulistica di partecipazione dovrà essere compilata on-line collegandosi al sito http://tirocini.pianosociales10.it/

Bando

In fase di inoltro della richiesta deve essere indicato il soggetto ospitante individuato per lo svolgimento del percorso di tirocinio attraverso l’inserimento della sua partita iva e del codice tirocinante rilasciato dall’azienda. Si precisa che i datori di lavoro possono ospitare tirocinanti nei limiti di seguito indicati: a) n. 1 tirocinante se l’azienda ha in forze da 0 a cinque dipendenti a tempo indeterminato; b) n. 2 tirocinanti contemporaneamente se l’azienda ha in forze da sei a diciannove dipendenti a tempo indeterminato; c) il 20% di tirocinanti contemporaneamente se l’azienda ha in forze oltre venti dipendenti a tempo indeterminato. A carico dell’azienda ospitante è previsto un rimborso al tirocinante pari a € 800,00 (ottocento/00) per tutta la durata del tirocinio nonché le spese di gestione per l’attivazione del tirocinio da trasferire anticipatamente al soggetto promotore alla data di sottoscrizione del tirocinio; A carico del Consorzio è previsto il costo dell’assicurazione Inail e dell’assicurazione per Responsabilità civile, da trasferire a richiesta al soggetto promotore. In caso di accoglimento della domanda, il tirocinio sarà articolato su 5/6 giorni per max 8 ore al giorno per complessive 40 ore settimanali ed avrà una durata di 8 settimane dal 01.07.2023 al 31.08.2023 (durante tale periodo è possibile un periodo di sospensione per una settimana). L’attivazione del percorso avverrà previa stipula di apposito progetto di tirocinio formativo e di orientamento tra Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni – Ambito S10, il Soggetto promotore, l’Azienda ospitante ed il tirocinante. L’Avviso è reperibile sull’Home page del sito istituzionale del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni – Ambito S10, www.pianosociales10.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata