Consorzio Cilento di Qualità: lettera aperta ai futuri sindaci di Camerota, Pisciotta e Centola

| di
Consorzio Cilento di Qualità: lettera aperta ai futuri sindaci di Camerota, Pisciotta e Centola

Elezioni comunali alle porte anche nei Comuni di Camerota, Pisciotta e Centola. Il Consorzio Cilento di Qualità al riguardo ha pubblicato sul proprio sito e sui social network una serie di considerazioni e suggerimenti riguardanti l’organizzazione turistica dei tre comuni. I dati, raccolti da un serio confronto tra operatori e dalle numerose segnalazioni ricevute dagli ospiti durante il loro soggiorno, sono stati messi a disposizione delle liste per la formulazione dei programmi elettorali.

«Precisando che il Consorzio non ha nessun legame con alcun gruppo politico e non darà indicazioni di voto ai propri consorziati, sarà attento alle dinamiche ed ai contenuti di ogni proposta presentata dalle forze in campo. – scrivono nella nota – La volontà è quella di responsabilizzare la categoria e chi in futuro sarà chiamato dai cittadini ad amministrare il bene pubblico ed aprire una fase di dialogo e collaborazione, il tutto finalizzato al raggiungimento di standard qualitativi adeguati per un’offerta turistica sempre più competitiva e di qualità».

«Nel momento di chiusura dei termini previsti per legge per la presentazione delle candidature il Consorzio si rende disponibile ad un sano e aperto confronto di idee sulle tematiche trattate. – continuano, precisando – Siamo certi che il dialogo tra attività produttive del territorio ed istituzioni sia un passaggio fondamentale e non possa che creare beneficio per le intere comunità». Poi «la soddisfazione» da parte del presidente Pietro Cerullo per l’assegnazione della bandiera blu a 12 comuni della costa Cilentana, soprattutto per la conferma del riconoscimento ai comuni di Pisciotta e di Centola-Palinuro, «auspicando – dice – oltre al mantenimento di tale certificazione, il miglioramento della qualità della risorsa mare tramite maggiori azioni a tutela delle coste e delle attrazioni naturali in esse presenti. Ci auguriamo – conclude – che nei prossimi anni, con azioni concrete ed efficaci, anche il comune di Camerota possa di nuovo far sventolare il vessillo blu della Fee sulle proprie spiagge».

Qui la lettera 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata