Coronavirus, l’abbraccio sui social a Caselle in Pittari: «Tutto andrà bene»

| di
Coronavirus, l’abbraccio sui social a Caselle in Pittari: «Tutto andrà bene»

Messaggi di incoraggiamento hanno riempito i social. Nel cuore del golfo di Policastro c’è Caselle in Pittari dove un cluster è esploso nei giorni scorsi e il rischio di un focolaio minaccia la serenità degli abitanti. Così sulle pagine Facebook, sui profili e tramite whatsapp appare la foto del borgo collinare tenuto stretto tra due mani: «Tutto andrà bene», si legge ed è quello l’augurio che tutti fanno a Caselle.

Dodici persone sono risultate positive al Covid-19 e si attendono i risultati di oltre settanta tamponi che verranno effettuati in questi giorni, già a partire da stamattina. Il virus si è diffuso nei luoghi della quotidianità. «Tra mercoledì e giovedì mattina due lievi casi febbrili di due dipendenti di un ristorante mi hanno spinto ad andare oltre. Forse per intuito, istinto, un mio eccesso di zelo, ho voluto approfondire», spiega il sindaco di Caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo. «Non mi stupirebbe e non escludo altri contagi relativi a quella rete di contatti», ha aggiunto il sindaco. «Bisogna però evitare allarmismi e psicosi. Non lo dico solo ai miei concittadini. La paura sia razionale e spinga piuttosto ad utilizzare sempre comportamenti attenti e l’uso dei dispositivi di protezione».

La prossima settimana sarà decisiva per Caselle in Pittari. Si sta circoscrivendo la rete delle persone entrate in contatto con i positivi al Covid. Anche a Sapri 4 cittadini, attestati come contatti di caso dei cittadini di Caselle in Pittari, sono stati posti in isolamento domiciliare preventivo. «Non risultano, però, casi positivi accertati nel nostro Comune. – ha spiegato il sindaco Antonio Gentile – I contatti di caso sono in buone condizioni di salute e non manifestano alcun sintomo». Dei casi individuati a Caselle, c’è anche un uomo che lavora come postino a Sapri. Per questo i servizi postali di consegna, sospesi nei giorni scorsi, riprenderanno regolarmente lunedì, dopo che l’ufficio postale sarà sanificato e il personale momentaneamente sostituito.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata