Covid Campania, camper dell’Asl nelle scuole per vaccinare gli studenti da settembre

| di
Covid Campania, camper dell’Asl nelle scuole per vaccinare gli studenti da settembre

Camper sanitari delle Asl all’esterno delle scuole medie e superiori della Campania, da settembre, per vaccinare contro il Covid19 gli studenti da 12 anni in su che ancora non l’hanno fatto. I ragazzi potranno ricevere la somministrazione dei vaccini anche senza prenotazione. La decisione dell’Unità di Crisi.

Camper sanitari delle Asl all’esterno delle scuole medie e superiori della Campania, da settembre, per vaccinare contro il Covid19 gli studenti da 12 anni in su che ancora non l’hanno fatto. I ragazzi potranno ricevere la somministrazione dei vaccini anche senza prenotazione. È questa la decisione dell’Unità di Crisi per l’emergenza Coronavirus della Campania e del governatore Vincenzo De Luca per aumentare la percentuale di popolazione studentesca che ancora non si è vaccinata nella regione meridionale. Sono circa 275mila gli studenti campani tra 12 e 19 anni che ancora non hanno ricevuto nemmeno una dose di vaccino, la maggioranza degli studenti, pari al 54%. Mentre circa 256mila (50%) hanno ricevuto una dose e 162mila (32%) hanno ricevuto due dosi.https://ed555da0abe4b1f79faff5c1496ae145.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-38/html/container.html

Ieri si è tenuto il vertice della task force anti-Covid della Campania con la partecipazione del presidente della Regione e dei direttori generali delle 7 Asl. L’obiettivo prioritario al momento è quello di vaccinare i giovani tra 12 e 19 anni prima dell’inizio dell’anno scolastico 2021-22 il 15 settembre prossimo. Al momento le adesioni alla campagna vaccinale dei 12-19enni hanno superato la quota di 282mila (circa il 55%), anche se quasi 20mila giovani non si sono ancora recati presso i centri vaccinali per la somministrazione. Oltre ai camper medici all’esterno delle scuole campane, poi, continueranno anche gli Open Day periodici lanciati dalle Asl, mentre è sempre possibile fare la vaccinazione presso il proprio distretto sanitario di appartenenza. Nella campagna vaccinale continueranno ad essere coinvolti anche i medici di medicina generale e le farmacie.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata