Crollo in aula, bambini trasferiti all’hotel Giardino. L’appello della preside: «Serve un aiuto per portare il materiale»

| di
Crollo in aula, bambini trasferiti all’hotel Giardino. L’appello della preside: «Serve un aiuto per portare il materiale»

L’hotel Giardino di Scario ha messo a disposizione dell’istituto Teodoro Gaza quattro camere con bagno per la primaria e uno spazio a piano terra per i bimbi dell’infanzia. La settimana scorsa una parte del soffitto della scuola di Scario è crollata. E per rendere più veloci i lavori di messa in sicurezza i bambini seguiranno le lezioni all’hotel. Abituati ad orti e natura, avranno anche a disposizione un po’ di giardino. «Ora però abbiamo bisogno di tutti – è l’appello della dirigente Maria De Biase –  Lunedì cominciamo a spostare i banchi, le sedie ed il materiale didattico. Abbiamo bisogno di docenti, collaboratori, genitori e sostenitori per svuotare prima le camere e la sala a piano terra e poi per trasportare il materiale della scuola. Sono sicura che cosi per mercoledì, 6 maggio, riusciremo ad essere pronti per ricominciare». «Era la soluzione migliore per garantire il normale svolgimento delle attività didattiche in questo ultimo periodo dell’anno scolastico. – conclude la preside –  I ringraziamenti da parte di tutto l’ Istituto comprensivo Teodoro Gaza vanno a Tania e a Nicolas, i proprietari dell’hotel, per aver dimostrato tanta disponibilità e comprensione; ad Alberto Astone per la sua preziosa opera di mediazione».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata