Arrestato dai carabinieri di Vallo della Lucania il basista delle rapine ai danni di istituti di credito nel Cilento

| di
Arrestato dai carabinieri di Vallo della Lucania il basista delle rapine ai danni di istituti di credito nel Cilento

Stamattina i carabinieri di Vallo della Lucania hanno arrestato Ciccarelli Felice, di 29 anni, originario della provincia di Napoli.

L’arresto  è stato eseguito dopo lunghe  indagini dei carabinieri di Vallo e coordinate dal Dott. Martuscelli Renato della procura della repubblica presso il tribunale di Vallo della Lucania.

L’uomo, infatti, risultava essere una pedina fondamentale, all’interno di una vera e propria banda specializzata nelle rapine a mano armata ai danni di istituti di credito.La banda è già stata smantellata mesi addietro.

Ciccarelli, era l’unico elemento mancante nella rete degli investigatori, offriva la base logistica e rifugio ai rapinatori presso l’abitazione del Ciccarelli, il quale si offriva  a dargli un sicuro nascondiglio per consentire loro di scomparire e così depistare le indagini dei carabinieri.

Sono in totale due le rapine fatte con l’aiuto  di Ciccarelli, una eseguita a settembre 2009 e l’altra nel dicembre dello steso anno, entrambe ai danni dell’istituto di credito cooperativo dei comuni Cilentani di Casal Velino Scalo dove furono rubati prima 180.000,00 euro e poi 15.000,00.

La svolta delle indagini si è avuta grazie ai sistemi di video sorveglianza ed all’attività tecnica di rilevamento delle impronte digitali lasciate sul luogo del crimine dai malviventi. Elemento poi chiave è stato il ritrovamento dell’autovettura, oggetto di furto, con cui hanno perpetrato la rapina, proprio all’interno del giardino della villetta del Ciccarelli.

Ciccarelli, è nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dovrà rispondere del reato di concorso e rapina. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata