Bandi per la concessione di contributi, conferenza stampa in Provincia

| di
Bandi per la concessione di contributi, conferenza stampa in Provincia

I Bandi per la concessione di contributi (iniziative dal  22 marzo al 30 settembre), sono l’oggetto di una conferenza stampa in programma lunedì 15 marzo alle ore 11 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino. L’incontro, al quale parteciperà il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli ed il Dirigente del  settore Turismo e spettacolo, dott. Ciro Castaldo, insieme con Assessori e Consiglieri provinciali, è incentrato ad illustrare la delibera di Consiglio Provinciale n. 80 del 5 novembre 2009, che ha approvato il nuovo “Regolamento recante i criteri e le modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari, a persone ed Enti pubblici e privati, ai sensi dell’art. 12 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 e per la concessione del patrocinio gratuito da parte della Provincia di Salerno”.

Il Regolamento è unico per tutti i settori della Provincia ed, in particolare, nei seguenti ambiti di applicazione:
a) ambito dello sviluppo economico e delle politiche del lavoro;
b) ambito dello sport,  del tempo libero e delle politiche giovanili;
c) ambito della promozione turistica del territorio;
d) ambito delle attività umanitarie e socio-assistenziali;
e) ambito della formazione e della ricerca;
f) ambito delle attività culturali (conoscenza e valorizzazione dei beni storici, culturali, religiosi ed ambientali e delle tradizioni popolari del territorio provinciale; attività musicali, coreutiche, cinematografiche, teatrali, delle arti visive, culturali in genere);
g) ambito della tutela e salvaguardia dell’ambiente terrestre e marino e dello sviluppo dell’agricoltura.

I dirigenti competenti, dopo aver ricevuto dalla Giunta Provinciale l’indicazione dei criteri politici e dei fondi da destinare per ciascun ambito, provvedono ad emanare un Bando per la concessione dei contributi sulla base dei criteri individuati dal Regolamento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata